TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio
ROMA – Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza avere alcuna prospettiva sul 2021…
 
Mascherine prodotte da 320 detenuti a Bollate, Rebibbia e Salerno con la collaborazione tra Fca e Comau
TORINO – Da oggi negli istituti penitenziari saranno prodotte le mascherine chirurgiche per combattere il Coronavirus. Parte #Ricuciamo, il progetto di inclusione lavorativa del Ministero della Giustizia e del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri. Nell’iniziativa sono coinvolti 320 detenuti nei 3 istituti penitenziari di Bollate, Rebibbia e Salerno…

 
Coronavirus Italia 27 maggio 2020: superati i 33000 morti. Ma in Lombardia 216 o 384 nuovi contagiati?
ROMA – Covid-19 in Italia : superati i 33mila morti, aumentano i positivi in tutto il Paese. Ma è caos di numeri in Lombardia e a Bergamo, con aumento consistente di persone contagiate e raddoppio del numero di deceduti…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Immigrazione ed emigrazione. Miti italiani in Francia. Miti francesi dall’Italia. Nord e Sud uniti dagli studenti
ROMA – La S.I.DE.F. Società Italiana dei Francesisti, storica associazione culturale, con sedi in tutta Italia, fondata cinquanta anni fa, ha organizzato un evento originale e innovativo, il primo di questo genere e con queste caratteristiche nelle Scuole italiane, soprattutto per ciò che concerne lo studio delle lingue straniere, in particolare del francese…
 
Mi posai su un nido
e scoprii il tuo nettare…
 
Casinò di Campione d’Italia, 19 indagati per il fallimento della società e per il dissesto del Comune
COMO – A seguito di una indagine complessa iniziata nel 2017 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Como il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Como ha proceduto a notificare a 19 indagati (18 persone fisiche, oltre alla società CASINO’ di CAMPIONE SPA, indagata quest’ultima ai sensi del d.lvo 231/2001) un avviso di conclusione delle indagini preliminari ai sensi dell’art. 415 bis c.p.p…
 
Bancarotta e lockdown dei servizi se si fermano le città, Falcomatà: il Governo sostenga i Comuni
REGGIO CALABRIA – «Se si fermano le Città si ferma il Paese. Il Governo nazionale dia risposte ai Comuni o il rischio è quello della bancarotta collettiva e di un generale lockdown dei servizi. Migliaia di Comuni italiani rischiano il default a causa delle difficoltà nate dalle pesanti conseguenze della crisi sanitaria. Serve un cambio di rotta immediato, con risorse e strumenti normativi adeguati, o gli effetti sociali della crisi rischiano di compromettere pesantemente i servizi ai cittadini, a cominciare da quelli più deboli»…
 
Cassa integrazione e 600 euro, neanche l’ombra. Il mondo del wedding chiama Conte alla responsabilità
NAPOLI – “Tutto il comparto wedding, vista la totale assenza di aiuti da parte dello Stato per la ripartenza, vive una vera e propria strage economica senza precedenti. Tante attività si solo illuse e hanno creduto ai falsi decreti di un Governo irresponsabile…
 
Coronavirus in Italia: aumento di contagi nelle ultime 24 ore, meno morti, 44.504 positivi in isolamento
ROMA – Covid-19 in Italia: aumenta il numero dei casi positivi nel Paese, e anche in Lombardia; decessi in decremento…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-120mila-lavoratori-a-rischio-mascherine-33000-morti-spagna-miti-giungere-a-te-19-indagati-falcomata-wedding-chiama-conte-isolamento/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio ROMA - Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE