TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Sversamento e incendio di rifiuti nella Terra dei Fuochi: sequestrate 251 attività, 23 persone arrestate
ROMA – Nella giornata di Ferragosto, l’Arma dei carabinieri garantisce il controllo del territorio con  22.000 militari, impiegati in 11.900 servizi esterni. Per il periodo estivo è stato disposto il rinforzo di oltre 3.500 unità, distribuiti nelle aree a maggiore afflusso turistico, cui si aggiungono 120 militari delle Squadre Operative di Supporto (SOS) per le esigenze dei controlli antiterrorismo. L’apporto dell’Arma, nel primo semestre del 2019, ha visto i Reparti Carabinieri scoprire quasi 170.000 reati [63% dei reati complessivamente scoperti da tutte le Forze di polizia], denunciando 199.000 persone [61% di tutte le Forze di polizia] e arrestandone oltre 35.000 [53,5% di tutte le Forze di polizia]…

 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta da 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar. “Soggettiva Pedro Almodóvar” sarà inaugurata, alla presenza del regista, sabato 1 giugno 2019, alle ore alle 21, al Cinema della Fondazione Prada con una proiezione speciale del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione ufficiale al 72° Festival di Cannes…
 
Temporali su Campania, Basilicata e Calabria. Temperature massime elevate sulle zone interne
NAPOLI – Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 17 agosto 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato…
 
Michael Jackson Day “MJ Legacy Day” per il compleanno del Re del Pop e decennale della sua morte
NAPOLI – Il 29 agosto 2019, il parco divertimenti Edenlandia di Napoli ospiterà la sesta edizione del Michael Jackson Day “MJ Legacy Day” in occasione del  61° compleanno del Re del Pop e nel decennale della sua scomparsa, avvenuta il 25 giugno 2009…
 
Quintessenza dell’arte letteraria con Pierfranco Bruni e L’Alchimia della letteratura. Tra profezia e disubbidienza
ROMA – Un nuovo libro in piena estate. Un libro che è il manifesto di una antica e nuova letteratura. Nel suo magnetico L’Alchimia della letteratura. Tra profezia e disubbidienza, edito da Edizioni Nemapress, Pierfranco Bruni incarna il ruolo dantesco di lampadoforo tracciando un entusiasmante itinerario alla ricerca della quintessenza dell’arte letteraria. Quella pietra filosofale in grado di svelare l’immanenza dell’eccellenza umana…
 

 

Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-23-persone-arrestate-spagna-temporali-michael-jackson-profezia-e-disubbidienza/italiacheviviEconomia & LavoroTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Sversamento e incendio di rifiuti nella Terra dei Fuochi: sequestrate 251 attività, 23 persone arrestate ROMA - Nella giornata di Ferragosto, l’Arma dei carabinieri garantisce il controllo del territorio con  22.000 militari, impiegati in 11.900 servizi esterni. Per il periodo estivo è stato disposto il rinforzo...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE