TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
Scenario di tipo 4 per la Campania, come vivere in zona rossa
ROMA – Sono le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che classificano una regione dell’Italia come zona rossa, zona arancione o zona gialla nell’ambito dell’emergenza da pandemia Covid-19. In queste ore, anche la regione Campania è diventata zona rossa. L’intero territorio è stato fatto rientrare nello “scenario di tipo 4” e con un livello di rischio “alto” previsto dall’art. 3 del Dpcm del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, del 3 novembre 2020…

 
Giorgia Sagliano del San Leucio vince il premio sul Covid-19
CASERTA – È su YouTube il video, intitolato Parabolam istam evolutionem, realizzato dalla studentessa del Liceo Artistico “San Leucio di Caserta”, Giorgia Sagliano, e che tratta di emergenza sanitaria e isolamento. L’opera della discente dell’Istituto casertano, che frequenta la classe quinta C (indirizzo arti figurative), è stata premiata al concorso promosso dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici. Grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica, Immacolata Nespoli, che ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro gratificato dall’importante riconoscimento…
 
Liliana Isabella Surabhi Stea: Perdonate, signore, questa è la mia patria!
ROMA – Liliana Isabella Surabhi Stea, pugliese, appassionata di storia, psicoanalista, è l’autrice di “Perdonate, signore, questa è la mia patria! (perché siamo come siamo)”, edizioni Magenes, con prefazione di Pino Aprile. Un corposo e interessante saggio che affronta, per la prima volta in chiave psicostorica, il contrasto tra due parti della nazione, il sud e il nord. Parte da un elemento inesplorato, l’educazione impartita a bambine e bambini…
 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
Antonio Gianfrotta uomo di altri tempi, le parole degli amici
CASERTA – Terra di Lavoro piange Antonio Gianfrotta. Capuano della più bella genia, colto, pacato, acuto, storico raffinato, ha diretto per decenni l’Archivio Storico della Reggia di Caserta. Unanime il cordoglio di chi lo ha conosciuto, di chi ha lavorato con lui, di chi ha percorso con lui un tratto di vita. Membro dell’associazione Ferdinando Palasciano, tra i promotori dell’associazione culturale “Luigi Vanvitelli”, scout per una vita, Gianfrotta lascia un vuoto incolmabile…
 
 
Egregia Lettrice/Egregio Lettore,
 
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di CinqueW News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
CinqueW News
 
 
 
 
 
 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-4/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Scenario di tipo 4 per la Campania, come vivere in zona rossa ROMA - Sono le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che classificano una regione dell'Italia come zona rossa, zona arancione o zona gialla nell'ambito dell'emergenza da pandemia Covid-19. In queste ore, anche la...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE