TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
BOLOGNA – 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il passo è breve. Anzi brevissimo. Questo è il rischio principale a cui vanno incontro adolescenti e preadolescenti, ormai sempre più precoci nell’uso di smartphone e tablet e sempre più connessi. Il principale rischio, ma non l’unico…

 
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
BARI – Europa & Alta Formazione. Sempre più strette le relazioni tra Università e Industria. Per la prima volta in Puglia, a Bari, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani in occasione della proposta di costituzione della prima Scuola Europea di ‘Industrial Engineering and Management’. Per la prima volta, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà in Puglia, a Bari…
 
NAPOLI – Filippo Bruno, noto con il nome di Giordano Bruno (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600). E’ dedicato a #GiordanoBruno il Maggio dei Monumenti promosso dal 20 Comune di Napoli per dar risalto al patrimonio culturale della città…
 
SANREMO – Martedì 5 novembre 2019, alle ore 16,30, al Casinò di Sanremo, nel Teatro dell’Opera, Corso degli Inglesi 13 (ingresso libero) si terrà la presentazione del libro Liscio come l’olio, scritto da Guido Novaro ((1000EUNANOTTE Edizioni, 2018, Roma, 148 pagine)…
 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-abuso-tra-i-ragazzi-mai-proiettati-scuola-europea-giordano-bruno-liscio-come-lolio/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/news-720x421.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/news-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Studio sugli aspetti positivi e negativi legati all’uso (e all’abuso) di tablet e smartphone tra i ragazzi BOLOGNA - 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE