TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio
ROMA – Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza avere alcuna prospettiva sul 2021…
 
Mascherine prodotte da 320 detenuti a Bollate, Rebibbia e Salerno con la collaborazione tra Fca e Comau
TORINO – Da oggi negli istituti penitenziari saranno prodotte le mascherine chirurgiche per combattere il Coronavirus. Parte #Ricuciamo, il progetto di inclusione lavorativa del Ministero della Giustizia e del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri. Nell’iniziativa sono coinvolti 320 detenuti nei 3 istituti penitenziari di Bollate, Rebibbia e Salerno…

 
Immigrazione ed emigrazione. Miti italiani in Francia. Miti francesi dall’Italia. Nord e Sud uniti dagli studenti
ROMA – La S.I.DE.F. Società Italiana dei Francesisti, storica associazione culturale, con sedi in tutta Italia, fondata cinquanta anni fa, ha organizzato un evento originale e innovativo, il primo di questo genere e con queste caratteristiche nelle Scuole italiane, soprattutto per ciò che concerne lo studio delle lingue straniere, in particolare del francese…
 
Casinò di Campione d’Italia, 19 indagati per il fallimento della società e per il dissesto del Comune
COMO – A seguito di una indagine complessa iniziata nel 2017 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Como il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Como ha proceduto a notificare a 19 indagati (18 persone fisiche, oltre alla società CASINO’ di CAMPIONE SPA, indagata quest’ultima ai sensi del d.lvo 231/2001) un avviso di conclusione delle indagini preliminari ai sensi dell’art. 415 bis c.p.p…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Coronavirus in Italia: aumento di contagi nelle ultime 24 ore, meno morti, 44.504 positivi in isolamento
ROMA – Covid-19 in Italia: aumenta il numero dei casi positivi nel Paese, e anche in Lombardia; decessi in decremento…
 
Mi posai su un nido
e scoprii il tuo nettare…
 
Bancarotta e lockdown dei servizi se si fermano le città, Falcomatà: il Governo sostenga i Comuni
REGGIO CALABRIA – «Se si fermano le Città si ferma il Paese. Il Governo nazionale dia risposte ai Comuni o il rischio è quello della bancarotta collettiva e di un generale lockdown dei servizi. Migliaia di Comuni italiani rischiano il default a causa delle difficoltà nate dalle pesanti conseguenze della crisi sanitaria. Serve un cambio di rotta immediato, con risorse e strumenti normativi adeguati, o gli effetti sociali della crisi rischiano di compromettere pesantemente i servizi ai cittadini, a cominciare da quelli più deboli»…
 
Assistenti civici, Enzo Costa (Forum Terzo Settore): i volontari agiscono esclusivamente per fini di solidarietà
ROMA – Fa riflettere la proposta del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, in merito al reclutamento di 60.000 ‘assistenti civici’ che saranno impiegati dai sindaci per lo svolgimento di attività sociali e per collaborare al rispetto del distanziamento sociale…
 
Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl
CASERTA – Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il presidente Nuzzolo – il Rotary Club Caserta Reggia ha dato e continua a dare una testimonianza concreta di service sul territorio…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-allestitori-fieristici-in-ginocchio-320-detenuti-studenti-fallimento-pedro-almodovar-44-504-positivi-marilena-ferrante-lockdown-assistenti-civici/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio ROMA - Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE