Cinquew News
 
TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Miglioramento di umore e capacità di svolgere attività quotidiane, ossigenoterapia iperbarica frena l’Alzheimer
TORINO – Ossigenoterapia iperbarica, nuova frontiera per il morbo di Alzheimer. L’ossigenoterapia iperbarica, nuova frontiera per il morbo di Alzheimer. È stato dimostrato il più grande miglioramento del metabolismo cerebrale di qualsiasi terapia per il morbo di Alzheimer…
 
Il poeta-naufrago Pierfranco Bruni fanciullo, con i pantaloni alla zuava, ne “La favola infinita”
ROMA – E’ della Poesia catturare il Mistero per scrutarlo con occhi di stupore e contemplarne il Segreto. C’è uno spazio in cui l’anima ama ritrovarsi. Il poeta lo cerca, lo sceglie e lo vive. Questo spazio si chiama verso…

 
Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6.3 della scala Richter
ROMA – Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo mwp 6.3 della scala Richter avvenuta nella zona: Southern Sumatera, Indonesia (Land), il 2 febbraio 2019, alle ore 09:27:37 (Utc), ore 10:27:37 in Italia, ore 17:27:37 (Utc +8) orario locale nella zona del terremoto (Asia/Singapore)…
 
Vita e martirio della studentessa istriana Norma Cossetto nel film sulle foibe Red Land – Rosso Istria
BITONTO – Ricordare il martirio e il sacrificio del popolo istriano, giuliano e dalmata è impegno con la memoria di migliaia di morti e verso i 350.000 italiani che, dal settembre 1943, furono costretti dall’odio etnico ad abbandonare le loro case, i loro beni e il loro lavoro, per disperdersi come esuli in varie parti di Italia e del mondo intero…
 
Principali riconoscimenti della prima edizione del Premio Internazionale “Elisa Frauenfelder”
NAPOLI – Dall’educazione interculturale alle trasformazioni sociali della società interconnessa. Ci sono alcune delle migliori pubblicazioni sulle grandi sfide della pedagogia contemporanea tra i principali riconoscimenti della prima edizione del Premio Internazionale “Elisa Frauenfelder”, ideato e promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con altre undici Università internazionali (dalla Spagna agli Stati Uniti) e con alcune delle più prestigiose istituzioni scientifiche italiane (dalla Società Italiana di Pedagogia all’Opera Nazionale Montessori)…
 

Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).

Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-alzheimer-il-poeta-naufrago-terremoto-film-sulle-foibe-premio-internazionale-elisa-frauenfelder/italiacheviviNotizie  Cinquew News https://cinquewnews.blogspot.com/    TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Miglioramento di umore e capacità di svolgere attività quotidiane, ossigenoterapia iperbarica frena l'Alzheimer TORINO - Ossigenoterapia iperbarica, nuova frontiera per il morbo di Alzheimer. L'ossigenoterapia iperbarica, nuova frontiera per il morbo di Alzheimer. È stato dimostrato il più grande miglioramento del metabolismo cerebrale di qualsiasi...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE