TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Decreto legge del 13 maggio 2020: indennità di sostegno al reddito dei lavoratori, arrivano 1000 euro
ROMA – Al fine di assicurare la tutela dei lavoratori e la conciliazione lavoro/famiglia, in modo adeguato nell’attuale situazione epidemiologica e fare fronte all’emergenza causata dal virus Covid-19, il decreto legge approvato il 13 maggio 2020 dal Governo, presieduto da Giuseppe Conte, ha previsto tutta una serie di misure e accorgimenti per aiutare i nuclei familiari…

 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
Maturità 2020: svolgimento del colloquio d’esame e prova per studenti disabili in emergenza Covid-19
ROMA – Ordinanza della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, concernente gli esami di Stato del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020. Ordinanza Ministeriale n. 10 del 16 maggio 2020…
 
Decreto legge del 13 maggio 2020: sostegno a imprese, partite Iva e professionisti colpiti dal Covid-19
ROMA – Al fine di assicurare Sostegno alle imprese e all’economia, in modo adeguato nell’attuale situazione epidemiologica e fare fronte all’emergenza causata dal virus Covid-19, il decreto legge approvato il 13 maggio 2020 dal Governo, presieduto da Giuseppe Conte, ha previsto tutta una serie di misure e accorgimenti per aiutare chi svolge attività produttive in Italia…
 
Raffaello. Gli occhi, le mani, i versi, lo sguardo. Lo scrittore Pierfranco Bruni tra arte e linguaggi artistici
ROMA – Il Raffaello curato da Pierfranco Bruni, edito in ebook da Pellegrini editore, e il contribuito di notevoli studiosi, al centro delle celebrazioni di Raffaello500. “RAFFAELLO Gli occhi, le mani, i versi, lo sguardo” (edita da Pellegrini Editore) è al centro delle Celebrazioni di Raffaello500 in una collaborazione tra la Pellegrini editore il Centro Studi e Ricerche Francesco Grisi e il Mibact…
 
Valutazione dell’apprendimento degli studenti del primo e secondo ciclo per l’anno scolastico 2019/2020
ROMA – Ordinanza della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti. Ordinanza Ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020…
 
Work in Progress, nell’operazione della guardia di finanza scoperta maxi frode fiscale nell’impiantistica industriale
PARMA – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma. Nella giornata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Parma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone (sei in carcere ed una agli arresti domiciliari) emessa dal Giudice delle Indagini preliminari del Tribunale di Parma, su richiesta della Procura della Repubblica, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di plurimi delitti di frode fiscale nel settore della metalmeccanica e dell’impiantistica industriale (art. 416 c.p.), oltre che per svariate ipotesi di reati fiscali (artt. 2, 8, 10 quater d. lgs 74/2000)…
 
che non s’è arreso,
che, con il tepore della primavera…
 
Spartaco, con l’operazione la guardia di finanza di Lodi scopre impresa che sfrutta ed estorce lavoratori
LODI – Dalle prime luci dell’alba militari del Comando Provinciale di Lodi stanno eseguendo una complessa misura personale e reale nei confronti di una famiglia di imprenditori lodigiani per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento dei lavoratori, all’estorsione, all’evasione fiscale ed al riciclaggio dei relativi proventi…
 
La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Non a dimensione “uomo”. Non il virus, ma il mondo stesso che abbiamo “creato”
Un singolo documento non è sufficiente. Andrebbero letti criticamente decine di articoli scientifici pubblicati da fonti attendibili (che dovrebbe corrispondere a “ufficiali”) negli anni, prima e dopo, peraltro in inglese. Li sto raccogliendo ma non so se avrò il tempo di leggerli tutti in modo critico e approfondito. C’è una rivista della fondazione Veronesi che è più alla portata, in italiano, ma non va molto nel dettaglio. Fa solo una panoramica sui virus e roba varia con il punto di vista dell’epidemia attuale…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-arrivano-1000-euro-beatrice-colloquio-desame-partite-iva-pierfranco-bruni-apprendimento-degli-studenti-maxi-frode-dolore-spartaco-lolek/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Decreto legge del 13 maggio 2020: indennità di sostegno al reddito dei lavoratori, arrivano 1000 euro ROMA - Al fine di assicurare la tutela dei lavoratori e la conciliazione lavoro/famiglia, in modo adeguato nell'attuale situazione epidemiologica e fare fronte all'emergenza causata dal virus Covid-19, il decreto...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE