TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Roberta D’Albenzio, Maryia Davydouskaya e Mario Petrucciani: campioni di Parità dell’Artistico San Leucio
CASERTA – Tre volte sul podio il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta che alla settima edizione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”, indetto dall’associazione Toponomastica femminile, insieme col Premio Calvino, vede premiati Roberta D’Albenzio e Mario Petrucciani della V A e Maryia Davydouskaya della IV A. Alla sezione “Narrazioni” riservata al triennio delle scuole superiori e agli atenei nazionali, il Liceo artistico “San Leucio” spicca il volo…

 
Docenti fuori sede ignorati da tutti, e non sempre le certificazioni della legge 104 raccontano la verità
NAPOLI – La scuola non è solo didattica, didattica a distanza, docenti, allievi, presidi, personale Ata. La scuola è anche il mondo invisibile dei docenti in esilio, quelli che da anni insegnano lontano da casa e da anni non riescono a ricongiungersi con la famiglia, a ritornare nei propri lidi…
 
Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio
ROMA – Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza avere alcuna prospettiva sul 2021…
 
Fase 2, l’architetta dei bambini Roberta Esposito organizza gli ambienti per la libertà dei piccoli
ROMA – Roberta Esposito. L’Architetto dei bambini. Vi spiego cosa faccio e come è nata questa mia idea, che fa stare tanto bene me e anche gli altri, soprattutto i piccoli. E come bisognerebbe adattarsi a questo nostro periodo di emergenza sanitaria e sociale…
 
The Magicians, l’operazione della guardia di finanza scopre un mago che truffava centinaia di persone
LODI – Dalle prime ore della mattinata di oggi militari del Comando Provinciale di Lodi stanno eseguendo una misura personale e reale nei confronti di un’associazione a delinquere promossa da un sedicente mago e dal suo stretto nucleo familiare che, attraverso il concorso di un noto professionista lodigiano, ha investito un’enorme mole di denaro, sottratta con l’inganno a persone anziane abusando della loro condizione di fragilità psicologica…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Che vita meravigliosa di Diodato cantata da Sherol Dos Santos, voce per la filiera produttiva musicale
ROMA – Sherol Dos Santos canta Diodato per #UnitedWeStand promosso da Regione Lazio tramite Lazio Innova. La cantante interpreta “Che vita meravigliosa”, colonna sonora di “La Dea Fortuna” di Ozpetek e brano vincitore del David di Donatello…
 
Coronavirus Italia 28 maggio: triplicano i nuovi positivi a Brescia, in Lombardia 382; ma 593 nel Paese
ROMA – Covid-19 in Italia: oltre 150mila i dimessi e guariti, ma aumentano i nuovi positivi nel Paese; diminuiscono i morti. Triplicano i contagi a Brescia, è sempre la Lombardia a fare paura…
 
ROMA – Continua a far parlare di sé il giovane rapper napoletano Ralph P che, dopo aver ricevuto la nomination ai David di Donatello di quest’anno, conquista l’attenzione della stampa cinematografica italiana che lo candida ai Nastri d’Argento 2020 nella categoria “miglior canzone originale” per il brano “Rione Sanità”…
 
Coronavirus Italia 29 maggio: superati i 16.000 morti in Lombardia, e ora si comincia anche a “decurtare”
ROMA – Covid-19 in Italia: prosegue il calo della pressione sulle strutture ospedaliere, diminuiscono i nuovi casi di positività. Ma i morti aumentano, e ora si “decurtano” anche. Superati i 16mila decessi in Lombardia…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-artistico-san-leucio-docenti-allestitori-fase-2-the-magicians-pedro-almodovar-sherol-dos-santos-lombardia-ralph-p-16-000-mort/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Roberta D’Albenzio, Maryia Davydouskaya e Mario Petrucciani: campioni di Parità dell'Artistico San Leucio CASERTA - Tre volte sul podio il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta che alla settima edizione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”, indetto dall’associazione Toponomastica femminile, insieme col Premio Calvino, vede...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE