TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
AMONG THE MOST READ ARTICLES
 
TORINO – Le imprese zombie e altri oscuri presagi. Ogni tanto capita di leggere nuovi neologismi che lasciano un po’ perplessi. Uno di questi, spuntato fuori di recente che prelude a decisioni che avranno ripercussioni sull’economia e pertanto sulla vita delle persone, è quello di “imprese zombie”. Vengono così definite le imprese che negli ultimi tre anni sono risultate in perdita e che stanno in piedi sfruttando i tassi di interesse molto bassi e soprattutto grazie alla volontà statale o delle banche, che di fronte all’impossibilità di recuperare la somma prestata, per evitare di segnare una perdita in bilancio continuano a finanziarle…

 
 
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
 
ROMA – Divorzio. Cassazione 11504/17: “Archiviato il tenore di vita, nuovo criterio dell’autosufficienza”. La sentenza 11504/17 depositata stamani, 10 maggio 2017, in materia di assegno di mantenimento in caso di divorzio ha stabilito di fatto nuovi rivoluzionari parametri in quanto, come si legge nel l’ordinanza della Corte «Si supera il precedente orientamento, che collegava la misura dell’assegno di mantenimento al parametro del ‘tenore di vita matrimoniale’, indicando come parametro di spettanza dell’assegno, avente natura ‘assistenziale’, la ‘indipendenza o autosufficienza economica’ dell’ex coniuge che lo richiede»…
 
 
NOVARA – Tra teologia e filosofia. Dottoressa Daccò, ho letto (io, Giuseppe Rapuano) attentamente l’articolo pubblicato sul nostro giornale Cinquew News, e a sua firma, dal titolo “Cristianesimo, chiese e violenza contro le donne. Incontro con la teologa femminista Elizabeth Green”. Ma da lei, che da filosofa ha un punto di vista differente, mi piacerebbe avere ulteriori sollecitazioni per i nostri lettori su alcuni punti del suo scritto, quelli che più mi hanno colpito…
 
 
SIRACUSA – Noto. I carabinieri eseguono sei fermi di indiziato di delitto emessi dalla Procura di Siracusa nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili della sparatoria avvenuta il 29 settembre 2020 nel quartiere Caminanti. Le indagini sulla sparatoria avvenuta nel pomeriggio del 29 settembre in via Rosselli del quartiere “Caminanti” di Noto, a seguito della quale veniva attinto da numerosi colpi di arma da fuoco Fiasché Giuseppe Corrado, di anni 53, nelle ultime ore, hanno avuto una rapida ed importante svolta…
 
 
 
 
 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-aziende-zombie-zombie-companies-pedro-almodovar-divorzio-divorce-stimolati-da-elizabeth-green-stimulated-by-elizabeth-green-shooting/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   AMONG THE MOST READ ARTICLES   Lorenza Morello: fantomatiche aziende zombie e altre amenità simili TORINO - Le imprese zombie e altri oscuri presagi. Ogni tanto capita di leggere nuovi neologismi che lasciano un po’ perplessi. Uno di questi, spuntato fuori di recente che prelude a decisioni che...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE