TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte
NAPOLI – Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al ministro di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, alla Conferenza degli assessori regionali all’Istruzione, ai componenti le commissioni Istruzione di Camera e Senato e della Task force del ministero dell’Istruzione, alla direttrice generale regionale Luisa Franzese e ai sindacati…

 
Giovanna Botteri costretta a subire una pletora di analfabeti funzionali. Olezzo del maschilismo
ROMA – Avete mai discusso della cravatta di un giornalista? Scommetto di no. A un giornalista, infatti, non si chiede di avere una cravatta strafiga, si chiede di dire con chiarezza la verità. Avete mai dibattuto sulle rughe di un giornalista? No, scommetto di no. A un giornalista non si chiede un lifting, a un giornalista si chiede la serietà, l’onestà intellettuale, il rigore professionale…
 
Covid-19, Rosolino Cicero (Ancodis) spiega il ruolo fondamentale nella scuola di dirigenti scolastici e collaboratori
ROMA – Capisci quello che hai quando non puoi più disporne. La scuola in questo tempo di confinamento e di didattica a distanza è ritornata, ma non è mai abbastanza, al centro del dibattito nazionale. Si sono accorti dell’importanza della scuola un po’ tutti e non solo perché ne hanno riconosciuto l’imprescindibile valenza ma anche perché ne hanno sentito la mancanza…
 
Farmaci per curare il Covid-19, Aifa autorizza 5 nuove sperimentazioni. E avverte sull’Idrossiclorochina
ROMA – Il ministero della Salute comunica che l’Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato cinque nuove sperimentazioni cliniche per il trattamento della malattia Covid-19, determinata dall’infezione da nuovo Coronavirus…
 
Fase 2: escursioni in montagna e attività sportiva, ecco i 10 consigli utili di Uncem
ROMA – Il presidente nazionale Uncem, Marco Bussone: “Lavoriamo per dare ai borghi e ai territori nuove opportunità. Uncem fa la sua parte accanto ai sindaci, con tutti i Comuni. Buona attività sportiva in montagna, dunque, con buon senso e attenzione massima. I territori sono pronti. Servono buon senso e impegno da parte di tutti. Poche regole per guardare ai territori come luogo dei beni comuni, compresi gli spazi dove fare sport. A piedi o in bici. Le Faq del Governo, le regole delle Regioni devono essere ben chiare a chi va sui territori a fare attività sportive. Ciascuno riscopra il proprio limite, fondamentale oggi. Siamo impegnati con tante associazioni di categoria a costruire opportunità per il turismo estivo, quando si potrà, e invernale”…
 
Levrieri Galgo e Greyhound devono arrivare in Italia per raggiungere le famiglie adottive, la voce di Stefania Traini
MILANO – La presidente Stefania Traini si unisce alle richieste di Animalisti Italiani, Enpa, Lav, Leidaa, Lndc e Oipa. Sono 82 i levrieri, tra Galgo e Greyhound, che aspettano di arrivare in Italia per raggiungere le rispettive famiglie adottive…
 
Alitalia vende i voli da e per Reggio Calabria dall’1 luglio 2020, Riccardo Mauro: troppo tardi, riaprite
REGGIO CALABRIA – «Se da un lato troviamo conforto dal raddoppio delle corse dei traghetti verso la Sicilia, dall’altro teniamo alta l’attenzione sull’aeroporto “Tito Minniti” rispetto al quale nessuna richiesta di riapertura pare essere stata espressa da Sacal».
 
Quando lavare le mani, come lavare le mani: 5 maggio Giornata mondiale dell’igiene delle mani
ROMA – L’Istituto superiore di sanità per la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani, che si celebra il 5 maggio, realizza un video che spiega come garantirne una corretta igiene. Nel video, che ha come colonna sonora il brano “Cascade” di Chopin, le mani sono rappresentate in molte delle loro funzioni, da quelle che abbracciano a quelle che assistono…
 
Giovanna Botteri presa di mira da Antonio Ricci. La forte reazione delle donne sui Social Network
ROMA – Ho voluto un po’ “socializzare” CinqueW News, pubblicando alcuni commenti apparsi su Facebook, LinkedIn e Twitter, ed espressi come reazione alla incresciosa vicenda che vede messa sotto attacco la giornalista della Rai, Giovanna Botteri; anche dal programma Striscia la Notizia, di Antonio Ricci, in onda tutte le sere su Canale5…
 
Estetiste, barbieri, parrucchieri: Simone Giglioli in una lettera aperta a Giuseppe Conte ne richiede la riapertura
SAN MINIATO – Un’attenta riflessione sui tempi e sulle date previsti per la riapertura delle attività legate ai servizi alla persona (estetiste, barbieri, parrucchieri, ecc…). E’ quanto richiesto dal sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, in una lettera aperta che ha scritto al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-battaglia-sulla-maturita-giovanna-botteri-dirigenti-scolastici-farmaci-per-il-covid-19-fase-2-galgo-e-greyhound-lavare-le-mani-donne-estetiste/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte NAPOLI - Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE