TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Raccolta fondi per aiutare librerie e biblioteche di Venezia e 150mila euro dalla Siae
Il logo della Siae, Società italiana autori editori Dalla parte di chi crea
ROMA – Acqua alta a Venezia: Siae per i libri. La Società Italiana degli Autori ed Editori stanzia 150.000 euro e lancia la raccolta fondi per aiutare le librerie e le biblioteche di Venezia. Il dramma della libreria “Acqua Alta” di Venezia, nota in tutto il mondo per la sua particolarità e per la difficile sopravvivenza a causa della condizione con cui la Serenissima da sempre deve convivere, si trova in questi giorni a fare i conti con un destino scritto nel suo nome…
 
A spasso per il mondo, nel libro di Gian Carlo Storti un interessante trattato di storia contemporanea
La copertina del libro di Gian Carlo Storti dal titolo A spasso per il mondo Nel mondo ideale l’umanità non esisterebbe
COMO – A spasso per il mondo, libro di Gian Carlo Storti (Editore: ilmiolibro self publishing, Collana: La community di ilmiolibro.it, Anno edizione: 2014, 142 pagine). Un libro che, lo stesso scrittore, definisce come diari di viaggi…
 
Come contrastare la povertà educativa e sociale con EduCARE, e prendersi cura di Napoli Est
La foto con Marciano, D’Avascio, Panariello, Imperiale e Morga
NAPOLI – EduCARE, come prendersi cura di Napoli Est. Arci Movie capofila di un progetto di forte innovazione sociale. EduCare è un progetto della durata di 3 anni dai numeri estremamente significativi: 213 laboratori attivati, per un totale di circa 5.000 ore; 30 nuclei familiari destinatari di tutoraggio educativo domiciliare in famiglia; e 30 borse di studio per il sostegno di giovani talenti del territorio in attività sportive agonistiche presso strutture di eccellenza presenti nell’area orientale della città di Napoli…
 
REGGIO EMILIA – 1984 di George Orwell approda al Teatro Ariosto nella lettura di Matthew Lenton. Il pluripremiato regista britannico dirige un cast tutto italiano per uno dei più celebri romanzi, oggi più che mai di attualità: 19 e 20 novembre 2019, ore 20.30…
 
Guardia di finanza sequestra 3 quintali di marijuana nella Marsica, arrestate tre persone
Quattro finazieri della Guardia di finanza che lasciano le due auto di servizio ed entrano in caserma
ROMA – La Guardia di finanza di Roma scopre nella Marsica due piantagioni e un opificio di cannabis. I finanzieri sequestrano oltre 3 quintali di marijuana e arrestano i tre responsabili. Un laboratorio per la trasformazione della cannabis in marijuana e due piantagioni, ubicati a poca distanza dal casello di Tagliacozzo dell’autostrada Roma – L’Aquila, sono stati scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno arrestato 3 persone intente alla coltivazione dello stupefacente…
 
FIRENZE – Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 18 novembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato…
 
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO:
 
e poi su GiRaNotizie (Economia e Finanza)

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Borsa Italiana. Listino ufficiale titoli azionari e obbligazionari, riepilogo del 15 novembre 2019
La tabella con scambi di azioni e obbligazioni in borsa del 15 novembre 2019
MILANO – Borsa Italiana. Listino Ufficiale. Riepilogo del 15/11/2019. FTSE MIB, FUTURES SU AZIONI, AZIONI. ETF Plus: l’ultimo giorno non include il controvalore degli OICR Aperti…
 
Banche centrali nazionali, regole e massimali per le consistenze in titoli non connessi alla politica monetaria
Il logo della Bce, Banca centrale europea Eurosistema
ROMA – Decisioni assunte dal Consiglio direttivo della BCE (Banca centrale europea) (in aggiunta a quelle che fissano i tassi di interesse). Operazioni di mercato. Riesame quinquennale dell’Accordo sulle attività finanziarie nette…
 
Consob comunica l’ordine di oscuramento di 6 siti web che offrono abusivamente servizi finanziari
Il logo del sito Internet della Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa Autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari
ROMA – La Consob (Commissione nazionale per le società e la borsa – Autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari), il 15 novembre 2019, ha comunicato che l’ordine di oscuramento di 6 siti web che offrono abusivamente servizi finanziari…
 
SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO: [email protected]
 

e poi su GiRaSalus (Salute e Benessere)


TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Hiv, urgente l’uso del preservativo in scuole e università
Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute
ROMA – Hiv, Sileri: mai abbassare la guardia. Fondamentale promuoverne uso preservativo in scuole e università. Non bisogna mai abbassare la guardia contro l’Hiv. Anche se i nuovi casi di infezione nell’ultimo anno sono diminuiti in tutto il Paese, il fatto che l’incidenza più alta continui a essere registrata tra i giovani adulti, di età compresa tra i 25 e i 29 anni, ci deve preoccupare”…
 
Integratori alimentari con effetti collaterali molto gravi
Il logo del Codacons, Coordinamento di associazioni per la tutela dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori
MILANO – Un mercato decisamente in crescita per gli italiani, quello degli integratori alimentari, che negli ultimi anni, stanno registrando un vero e proprio boom: l’intero comparto vale oggi 3,4 miliardi di euro…
 
Pediatri da tutta Italia per Rotte Sicure per Orizzonti di Salute
COMO – La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps): dal 24 al 27 ottobre 2019 pediatri riuniti nella città lombarda per indicare “Rotte Sicure per Orizzonti di Salute”. “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un’ampia costiera dall’altra parte”: è con queste parole che inizia il celebre romanzo di Alessandro Manzoni, ‘I promessi sposi’…

 
SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO: [email protected]


Egregio Lettore,
 
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Raccolta fondi per aiutare librerie e biblioteche di Venezia e 150mila euro dalla Siae Il logo della Siae, Società italiana autori editori Dalla parte di chi crea ROMA - Acqua alta a Venezia: Siae per i libri. La Società Italiana degli Autori ed Editori stanzia 150.000 euro...Blog di Simone Fagioli