TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte
NAPOLI – Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al ministro di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, alla Conferenza degli assessori regionali all’Istruzione, ai componenti le commissioni Istruzione di Camera e Senato e della Task force del ministero dell’Istruzione, alla direttrice generale regionale Luisa Franzese e ai sindacati…
 
Test anticorpali per Sars Cov 2 su larga scala in tutta Italia, già 45.000 firme per Giuseppe Conte
MILANO – È partita a Pasqua dalla Lombardia – una delle aree più colpite – la petizione firmata congiuntamente da medici, professionisti e attori del terzo settore rivolta al Presidente del Consiglio. Nell’ultima settimana, il numero di firme raccolte si è raddoppiato, arrivando a toccare quota 45.000…
 
Alessandro Vespignani: in Italia cade un aereo ogni giorno, non si festeggia. Fidatevi degli scienziati
ROMA – Se si riverifica ciò che nessuno di noi si augura, un pensiero, ma più di uno, deve essere diretto immediatamente verso quest’uomo, colui che vi, ci, parla tra qualche secondo. Ascoltate, e leggete bene cosa vuole passare, a tutti noi, a tutti noi italiani. Ma io, glielo sento ripetere ogni volta che lo seguo, da due mesi circa. Non cambia mai idea quando si esprime su Covid-19 e su certi atteggiamenti di scienziati e decisori italiani…
 
Coronavirus in Italia: positive “solo” 802 persone, in Lombardia aumentano i ricoveri in terapia intensiva
ROMA – Covid-19 in Italia: “solo” 802 nuovi casi di positività su tutto il territorio nazionale, ma aumentano i ricoveri nelle terapie intensive della Lombardia…
 
Esami del primo ciclo: Ancodis presenta a Lucia Azzolina osservazioni su tempi, organizzazione e valutazione
PALERMO – Osservazioni di Ancodis alla bozza relativa all’Ordinanza Ministeriale sugli Esami conclusivi del primo ciclo. Dalle informazioni di stampa, apprendiamo – riporta il comunicato dell’Associazione nazionale collaboratori dirigenti scolastici, presieduta da Rosolino Cicero – le indicazioni che saranno date con la consueta prossima OM relativa agli Esami conclusivi del primo ciclo…
 
La natura rinasce “grazie” al Covid-19. I giovani pronti a scatenarsi con i video Il Virus siamo Noi
CASERTA – Il Virus siamo Noi. L’associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese”, presieduta dalla dottoressa Maria Rosaria Iacono, propone ai ragazzi del territorio una riflessione sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l’ uomo si è fermato a causa dell’epidemia da Covid 19…
 
Cina imputata numero uno per la diffusione del Coronavirus. Matteo Marnati: accettiamo aiuti economici
TORINO – «Ad oggi non esistono studi scientifici che possano affermare che il virus sia stato deliberatamente creato in laboratorio in Cina. Il virus ci ha colpito violentemente alle spalle. Con più tempo a disposizione la storia sarebbe stata diversa. Ci sono molte cose che vanno ancora chiarite, anche sui ritardi da parte del governo che ha messo in crisi Regioni come il Piemonte creando danni incalcolabili»…
 
che ad ali disserrate,
ingoia gli orrori…
 
Eugenio Proto (Università di Glasgow): essere felici durante la pandemia, via le cattive notizie e relazioni
ROMA – Felicità, economia e stress durante e dopo il Covid-19: ne ho parlato col professore Eugenio Proto, esperto di economia comportamentale presso l’Università di Glasgow, Adam Smith Business School. Che ha esordito così: “Evitare di ascoltare troppe cattive notizie e pensare alla propria strategia di uscita personale, quando i pensieri negativi iniziano a popolare la tua mente”…
 
Antonella Minieri in difesa dei cittadini: ennesimo disastro ambientale nel Napoletano, a Sarno ancora battaglia
ROMA – «È notizia di poche ore fa di un nuovo disastro ambientale, legato all’esplosione di una fabbrica di plastica della Adler Group nel comune di Ottaviano. I morti accertati fino ad ora sono uno, anche se si registrano due feriti gravi.  L’esplosione ha mandato in frantumi anche numerose finestre di edifici circostanti…
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte NAPOLI - Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli