Cinquew News
 
TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Reclutamento di dirigenti scolastici, illegittimità dalla portata invalidante presentate a Lorenzo Fioramonti
ROMA – “Trasparenza è Partecipazione”, “Direzione Scuola”, due espressioni-simbolo di una scuola all’insegna dell’innovazione e del cambiamento per un’istruzione e una formazione di qualità e di successo…
 
Big Data e flussi informativi disponibili sempre più rilevanti e fonte di business intelligence per aziende
TORINO – La città della Mole si appresta a diventare per due giorni la sede scientifica degli studi dedicati all’economia aziendale: il 12 e 13 settembre 2019 sarà la sede del XXXIX Convegno Nazionale di AIDEA, l’Accademia Italiana di Economia Aziendale, un importante network di oltre 750 soci – gli “Accademici” – principalmente professori universitari di Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Imprese, Finanza Aziendale, Organizzazione Aziendale e Economia degli Intermediari Finanziari, operanti presso la quasi totalità degli Atenei italiani…

 
Cremona Musica Award per la Comunicazione al maestro Ezio Bosso per il grande successo di RaiTre
CREMONA – Ezio Bosso sarà fra i protagonisti dell’edizione 2019 di Cremona Musica (27-29 settembre 2019, Fiera di Cremona), durante la quale il compositore e direttore d’orchestra torinese presenterà la nuova puntata del programma televisivo “Che storia è la musica” e ritirerà il Cremona Musica Award nella categoria “Comunicazione”…
 
Trasferimenti anno accademico 2019-2020, ipotesi in cui gli aspiranti alla mobilità risultino primi
ROMA – Scambi sede Anno Accademico 2019-2020. Avviso del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con cui si dà comunicazione dell’avvio della procedura informatica che individua gli aventi titolo al trasferimento opera esclusivamente in relazione ai posti vacanti. Avviso n.13456 del 11-09-2019 – avvio procedura scambi sede A.A. 2019-2020…
 
Sergio Mattarella per la festa dell’Aie: i libri sono stati un presidio per la difesa della libertà e dei diritti
ROMA – Rivolgo a tutti un saluto molto cordiale, al Ministro e agli Ambasciatori presenti e a tutti i protagonisti di questo appuntamento così significativo e importante. Centocinquant’anni sono una lunga storia che gli editori, gli stampatori, hanno avuto la capacità di costruire insieme ai tanti autori – poeti, narratori, scienziati – a cui hanno dato la possibilità di esprimersi, di far conoscere il frutto della loro creatività e i risultati della loro scienza e dei loro studi. La vicenda, che poc’anzi il professor Ferrari ha così brillantemente illustrato, è uno dei pilastri della storia del nostro Paese…
 
Asio: mascherine dentali trasparenti senza verificarne la giusta indicazione e correttezza con visite e cure
ROMA – ASIO, Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia, dice “NO” all’ortodonzia “fai da te” e punta l’indice contro quelle multinazionali che, attraverso un’intensa attività di marketing, vendono direttamente ai pazienti mascherine dentali trasparenti senza verificarne la corretta indicazione e correttezza con visite e cure personalizzate dall’ortodontista di fiducia…
 
Giro della Sicilia per vetture d’epoca: fra turismo, cultura, passione ed eleganza. Tra Scilla e Cariddi
CATANIA – Oltre 70 vetture d’epoca e mille chilometri d’itinerario per l’evento sportivo internazionale che quest’anno riunisce nell’Isola equipaggi di tre continenti. Una tappa nuova nel Giro della Sicilia, nel mitico lembo di mare tra “Scilla e Cariddi”, a bordo di gloriose vetture vestite d’eleganza: si preannuncia memorabile la 22esima edizione del “Raid dell’Etna”, in programma dal 29 settembre al 5 ottobre 2019. Il “Giro della Sicilia per autostoriche”, organizzato dalla Scuderia del Mediterraneo, vedrà per la prima volta oltre 70 equipaggi attraversare lo Stretto di Messina e godere di una passeggiata sul «più bel chilometro d’Italia», come D’Annunzio definì il lungomare di Reggio Calabria…
 
Corpo femminile oggetto su cui e contro cui all’uomo è permesso sfogare i propri istinti animaleschi
RAGUSA – Arancia Meccanica Iblea. Ciò che è successo qualche giorno fa alla giovane donna vittoriese è l’emblema brutale di come il corpo femminile sia ancora considerato un oggetto su cui e contro cui all’uomo è permesso sfogare il peggio dei propri istinti animaleschi e della propria rabbia…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta da 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Presenza dell’uomo nel Basso Piemonte dal Neolitico alla Seconda Guerra Mondiale in un video
FOSSANO – In questi giorni Il trailer di “S.T.U.R.A. – Storia del Territorio e dell’Uomo lungo le Rive e sull’Acqua” è proiettato prima della programmazione cinematografica al Cinema I Portici di Fossano. Il video documenta la presenza dell’uomo nel Basso Piemonte dal Neolitico alla Seconda Guerra Mondiale…
 

 
Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-dirigenti-scolastici-big-data-cremona-musica-award-trasferimenti-sergio-mattarella-mascherine-dentali-vetture-depoca-istinti-animaleschi/italiacheviviNotizieCinquew News https://cinquewnews.blogspot.com/    TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Reclutamento di dirigenti scolastici, illegittimità dalla portata invalidante presentate a Lorenzo Fioramonti ROMA - “Trasparenza è Partecipazione”, “Direzione Scuola”, due espressioni-simbolo di una scuola all’insegna dell’innovazione e del cambiamento per un’istruzione e una formazione di qualità e di successo...   Big Data e flussi informativi disponibili sempre...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE