TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Docenti fuori sede ignorati da tutti, e non sempre le certificazioni della legge 104 raccontano la verità
NAPOLI – La scuola non è solo didattica, didattica a distanza, docenti, allievi, presidi, personale Ata. La scuola è anche il mondo invisibile dei docenti in esilio, quelli che da anni insegnano lontano da casa e da anni non riescono a ricongiungersi con la famiglia, a ritornare nei propri lidi…
 
Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio
ROMA – Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza avere alcuna prospettiva sul 2021…
 
Roberta D’Albenzio, Maryia Davydouskaya e Mario Petrucciani: campioni di Parità dell’Artistico San Leucio
CASERTA – Tre volte sul podio il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta che alla settima edizione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”, indetto dall’associazione Toponomastica femminile, insieme col Premio Calvino, vede premiati Roberta D’Albenzio e Mario Petrucciani della V A e Maryia Davydouskaya della IV A. Alla sezione “Narrazioni” riservata al triennio delle scuole superiori e agli atenei nazionali, il Liceo artistico “San Leucio” spicca il volo…
 
Coronavirus Italia 28 maggio: triplicano i nuovi positivi a Brescia, in Lombardia 382; ma 593 nel Paese
ROMA – Covid-19 in Italia: oltre 150mila i dimessi e guariti, ma aumentano i nuovi positivi nel Paese; diminuiscono i morti. Triplicano i contagi a Brescia, è sempre la Lombardia a fare paura…
 
Che vita meravigliosa di Diodato cantata da Sherol Dos Santos, voce per la filiera produttiva musicale
ROMA – Sherol Dos Santos canta Diodato per #UnitedWeStand promosso da Regione Lazio tramite Lazio Innova. La cantante interpreta “Che vita meravigliosa”, colonna sonora di “La Dea Fortuna” di Ozpetek e brano vincitore del David di Donatello…
 
Inside, l’operazione della guardia di finanza scopre 36 imprenditori che percepivano il reddito di cittadinanza
ENNA – Si dichiaravano indigenti mentre in realtà percepivano provvidenze comunitarie previste dalla politica agricola comune quali imprenditori agricoli per decine di migliaia di euro, ottenendo così indebitamente il reddito di cittadinanza…
 
The Magicians, l’operazione della guardia di finanza scopre un mago che truffava centinaia di persone
LODI – Dalle prime ore della mattinata di oggi militari del Comando Provinciale di Lodi stanno eseguendo una misura personale e reale nei confronti di un’associazione a delinquere promossa da un sedicente mago e dal suo stretto nucleo familiare che, attraverso il concorso di un noto professionista lodigiano, ha investito un’enorme mole di denaro, sottratta con l’inganno a persone anziane abusando della loro condizione di fragilità psicologica…
 
Fase 2, l’architetta dei bambini Roberta Esposito organizza gli ambienti per la libertà dei piccoli
ROMA – Roberta Esposito. L’Architetto dei bambini. Vi spiego cosa faccio e come è nata questa mia idea, che fa stare tanto bene me e anche gli altri, soprattutto i piccoli. E come bisognerebbe adattarsi a questo nostro periodo di emergenza sanitaria e sociale…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Servizio sanitario nazionale sotto indagine col documentario Quello che serve, c’è Umberto Galimberti
ROMA – Accessi al pronto soccorso, 23.600.000, 53 milioni di giornate di degenza, 579 milioni di ricette in un anno: in Italia la salute è (ancora) un diritto? Il documentario “Quello che serve” in onda su Rai3 di Chiara D’Ambros e Massimo Cirri lo chiede, fra gli altri, a Umberto Galimberti, Milena Gabanelli, Gino Strada, Sir Michael Marmot…
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Docenti fuori sede ignorati da tutti, e non sempre le certificazioni della legge 104 raccontano la verità NAPOLI - La scuola non è solo didattica, didattica a distanza, docenti, allievi, presidi, personale Ata. La scuola è anche il mondo invisibile dei docenti in esilio, quelli che...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli