TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Esercito americano alla Reggia di Carditello, ricordano i graffiti con soubrette abbigliate alla moda del tempo
ROMA – Vincemmo la guerra con un tradimento. Benedetto fu. Iniziava con quel voltafaccia la caduta agli inferi del nazifascismo. Il sud fu libero prima. Gli Americani fecero della Reggia di Caserta il quartier generale delle Forze Armate in Italia. Quella che era stata la grande casa dei Borbone divenne il grande accampamento degli alleati, i nuovi…
 
Morto Aldo Masullo, grande filosofo e maestro del Novecento. Il ricordo dello scrittore Pierfranco Bruni
ROMA – È morto il grande maestro, filosofo per vocazione e intellettuale per dialettica, Aldo Masullo. Era nato ad Avellino il 12 aprile del 1923. La morte lo ha colto il 23 aprile del 2020 a Napoli…

 
Vili, traditori della patria, chiedete scusa a questo padre. E leggete la lettera del 30 settembre 1944
NAPOLI – I traditori della patria e l’amore per la libertà. Viva l’Italia! Viva la libertà! Si chiude così la lettera di un padre che ha visto i nazifascisti uccidere il figlio, che ha un altro figlio al fronte che combatte per l’Italia libera…
 
Feltri e Giordano all’attacco del Meridione. Gennaro De Crescenzo ne blocca l’avanzata: razzisti veri. Denunciamo
NAPOLI – Nell’Italia sotto scacco per la pandemia, c’è chi per avere certificazione di esistenza in vita denigra, offende, sbeffeggia. Non è solo l’epoca delle fake news, è questo anche il tempo dell’irresponsabilità e non ne sentivamo proprio il bisogno…
 
Terremoto a Bompietro, scossa di magnitudo 3.5 della scala Richter
BOMPIETRO – Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo ml 3.5 della scala Richter avvenuta nelle province di Palermo e Caltanissetta – zona: 3 km SW Bompietro (Pa) -, venerdì 24 aprile 2020, alle ore 16:28:15…
 
Covid-19. Nicoletta Di Nisio: collocare chi è “anziano” e negativo in strutture separate, difendiamo i cittadini
PESCARA – Ieri, in serata, l’assessora Nicoletta Di Nisio si è portata nuovamente presso l’hotel Plaza Best Western di Pescara per controllare le condizioni degli anziani della casa di riposo di Pescara colli che sono lì ospitati. Le signore, sono dieci tra cui una religiosa, essendo negative al Covid-19, la loro permanenza nella struttura le metteva a rischio contagio…
 
Aria d’Italia, da Lisbona il programma sulla cultura italiana. Nato da un’idea di Luisa Violo, direttrice dell’Iic
LISBONA – Nato da un’idea della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, Luisa Violo, con l’intento di permettere a ospiti ed eventi culturali dell’Istituto da lei diretto di superare la distanza fisica e così raggiungere un più vasto pubblico, in Portogallo e non solo, Aria d’Italia si presenta come un podcast che ogni settimana ospiterà artisti, scrittori e intellettuali italiani di ogni genere, i quali, conversando con il giornalista Marcello Sacco, ci parleranno del loro lavoro e dei loro progetti nei più svariati ambiti di attività e di ricerca, aiutandoci a capire meglio il mondo in cui siamo vissuti e quello in cui vivremo…
 
App, dati e tecnologie contro il Covid-19 devono servire a dare maggiori strumenti alle persone, non a controllarle
ROMA – Linee-guida del Comitato europeo per la protezione dei dati – presieduto da Andrea Jelinek – sull’uso dei dati di localizzazione e degli strumenti per il tracciamento dei contatti nel contesto dell’emergenza legata al Covid-19…
 
25 aprile con celebrazioni di Roma Capitale per il 75° anniversario della Liberazione d’Italia
ROMA – Roma Capitale celebra il 75° anniversario della Liberazione d’Italia. Già oggi, 24 aprile, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, parteciperà, con la presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, a un momento di raccoglimento a Piramide: l’appuntamento è stato anticipato per rispettare l’osservanza della festa ebraica dello Shabbat. Sabato 25 aprile la sindaca interverrà a una cerimonia a Porta San Paolo con il Presidente dell’Anpi di Roma Fabrizio De Sanctis…
 
Coronavirus. Maxi sequestro di 240000 mascherine vendute indebitamente come dispositivi medici
MILANO – Nel corso dei servizi di controllo sull’osservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica e della corretta applicazione della normativa in materia di prezzi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno sequestrato oltre 240.000 mascherine…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-esercito-americano-morto-aldo-masullo-vili-traditori-della-patria-gennaro-de-crescenzo-terremoto-strutture-separate-luisa-violo-app-roma/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Esercito americano alla Reggia di Carditello, ricordano i graffiti con soubrette abbigliate alla moda del tempo ROMA - Vincemmo la guerra con un tradimento. Benedetto fu. Iniziava con quel voltafaccia la caduta agli inferi del nazifascismo. Il sud fu libero prima. Gli Americani fecero della Reggia...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE