TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Siamo destinati tutti a dividerci, a perderci nel tempo
Ipotizzando infatti la negatività o il fallimento altrui, disconoscendo la speranza e svilendo una utopia, si giustifica di fatto la propria condizione, quella che si difende ma che si getterebbe al vento se si potesse avere davvero l’occasione di migliorarla. Come dire “si predica bene e si razzola male” ma si dovrebbe prima capirlo ed invece l’assuefazione al proprio stato rende chiusi ed ottusi nella rigidità delle proprie convinzioni…
 

Allestitori fieristici e congressuali in ginocchio. Vitali interventi a fondo perduto, 120mila lavoratori a rischio
ROMA – Un settore che vale 2 miliardi di fatturato, con oltre 120mila addetti diretti e indiretti, che nel 2020 registrerà un calo del fatturato stimato nell’ordine dell’80%. E questo senza avere alcuna prospettiva sul 2021…
 
Docenti fuori sede ignorati da tutti, e non sempre le certificazioni della legge 104 raccontano la verità
NAPOLI – La scuola non è solo didattica, didattica a distanza, docenti, allievi, presidi, personale Ata. La scuola è anche il mondo invisibile dei docenti in esilio, quelli che da anni insegnano lontano da casa e da anni non riescono a ricongiungersi con la famiglia, a ritornare nei propri lidi…
 
Roberta D’Albenzio, Maryia Davydouskaya e Mario Petrucciani: campioni di Parità dell’Artistico San Leucio
CASERTA – Tre volte sul podio il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta che alla settima edizione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”, indetto dall’associazione Toponomastica femminile, insieme col Premio Calvino, vede premiati Roberta D’Albenzio e Mario Petrucciani della V A e Maryia Davydouskaya della IV A. Alla sezione “Narrazioni” riservata al triennio delle scuole superiori e agli atenei nazionali, il Liceo artistico “San Leucio” spicca il volo…
 
Terremoto in Perù, scossa di magnitudo 6.0 della scala Richter
ROMA – Terremoto in Perù, scossa di magnitudo mwp 6.0 della scala Richter avvenuta nella zona: Southern Peru (land: Peru), domenica 31 maggio 2020, alle ore 05:09:36 (Utc), ore 07:09:36 in Italia, ore 01:09:36 (Utc -4) orario locale nella zona del terremoto (America/La_Paz)…
 
Quirinale visto dall’interno, Sky Arte e Anele regalano agli italiani una Festa della Repubblica originale
ROMA – Un viaggio esclusivo all’interno del Quirnale, sede della Presidenza della Repubblica, attraverso un racconto originale che ne rappresenta la vita quotidiana attiva che spesso nessuno conosce. Con la voce narrante di Francesco Pannofino…
 
Coronavirus Italia 30 maggio: 111 morti nelle ultime 24 ore. Dal primo giorno 23.044 positivi in provincia di Milano
ROMA – Covid-19 in Italia: cala ancora il numero delle persone ricoverate nelle terapie intensive. Aumentano i morti, diminuiscono i nuovi casi positivi. Oltre 23mila contagi nella provincia di Milano…
 
Ristorante e bar durante il Coronavirus, regole da rispettare prima di entrare e all’interno dei locali
ROMA – Oggi l’Istituto superiore di sanità (Iss) ha diffuso tutte le informazioni utili e le regole da rispettare sia da parte di chi gestisce attività di bar e ristorazione sia da parte di chi, come cliente, li frequenta in questi mesi in cui l’Italia è colpita dal Coronavirus…
 
Cosa sarebbe successo se il 2 giugno 1946 invece di un referendum avessero organizzato un quiz?
BOLOGNA – Ert per il 2 giugno: Chi vuol essere repubblicano? Online martedì 2 giugno 2020 alle ore 18. Emilia Romagna Teatro Fondazione celebra la Festa della Repubblica Italiana: dopo il 75° anniversario della Liberazione d’Italia e il 1 maggio, prosegue il calendario civile di iniziative del Teatro Nazionale dell’Emilia-Romagna con lo scopo di riscoprire, proprio in un periodo di fragilità e di necessaria ricostruzione del Paese, i valori che hanno fondato la nostra identità nazionale…
 
Discoteche pronte, in Puglia prevista la ripartenza dopo il 15 giugno. Professore Lopalco ottimista
BARI – Le discoteche della Puglia si preparano alla riapertura dopo il 15 giugno. Giovedì 28 maggio in conference call, si è tenuto il tavolo tecnico dell’entertainment per discutere sulla possibilità di riapertura dell’attività danzante all’interno dei locali da ballo, a seguito del protocollo presentato da Movimento Impresa e Silb…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-fabbrica-wojtyla-in-ginocchio-legge-104-campioni-di-parita-terremoto-repubblica-originale-111-morti-prima-di-entrare-2-giugno-1946-lopalco/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Siamo destinati tutti a dividerci, a perderci nel tempo Ipotizzando infatti la negatività o il fallimento altrui, disconoscendo la speranza e svilendo una utopia, si giustifica di fatto la propria condizione, quella che si difende ma che si getterebbe...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE