TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Feltri e Giordano all’attacco del Meridione. Gennaro De Crescenzo ne blocca l’avanzata: razzisti veri. Denunciamo
NAPOLI – Nell’Italia sotto scacco per la pandemia, c’è chi per avere certificazione di esistenza in vita denigra, offende, sbeffeggia. Non è solo l’epoca delle fake news, è questo anche il tempo dell’irresponsabilità e non ne sentivamo proprio il bisogno…
 
Coronavirus. Rinascimento, video di ringraziamento all’ospedale Cotugno degli studenti del Majorana – Bachelet
SANTA MARIA A VICO – Si chiama “Rinascimento” ed è il ringraziamento alle donne e agli uomini dell’ospedale “Cotugno” di Napoli. L’iniziativa è dell’Istituto “Majorana – Bachelet”, di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta…

 
Vili, traditori della patria, chiedete scusa a questo padre. E leggete la lettera del 30 settembre 1944
NAPOLI – I traditori della patria e l’amore per la libertà. Viva l’Italia! Viva la libertà! Si chiude così la lettera di un padre che ha visto i nazifascisti uccidere il figlio, che ha un altro figlio al fronte che combatte per l’Italia libera…
 
Piemonte, Alberto Cirio: 55 milioni di euro per il sanitari in prima linea da settimane contro il Coronavirus
TORINO – Giovedì prossimo la Giunta regionale del Piemonte presenterà un disegno di legge per snellire la burocrazia e velocizzare l’assegnazione delle risorse. Il presidente Cirio: “Tra le misure anche 55 milioni di euro per il nostro personale sanitario in prima linea da settimane contro il Coronavirus”…
 
Coronavirus. Le mascherine, maschere facciali ad uso medico, devono costare non più di euro 0,50!
ROMA – Per fare in modo che tutti i cittadini italiani conoscano bene il costo di una mascherina, pubblichiamo integralmente l’ORDINANZA n. 11 /2020 firmata oggi, domenica 26 aprile 2020, dal COMMISSARIO STRAORDINARIO Domenico Arcuri…
 
Angela Olino in versi. Abituata all’aria lurida di chi usa la vita
Il mio riposo è suggestione di un’ansia costretta a riempirmi di me per non lasciarmi…
 
Terremoto a Pozzuoli, scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter
POZZUOLI – Terremoto in Campania, scossa di magnitudo md 3.1 della scala Richter avvenuta in provincia di Napoli – zona: 5 km E Pozzuoli (Na) -, domenica 26 aprile 2020, alle ore 04:59:02…
 
Coronavirus. Gioco d’azzardo: da difficoltà comportamentali e relazionali fino a quelle economiche e legali
ROMA – Ministero della Salute e Ansa si sono occupati dei problemi dei giocatori d’azzardo e di quali armi bisogna mettere in campo per aiutare i ludopatici. In questo momento di restrizioni e isolamento sociale dovuti alla pandemia da Coronavirus, anche la possibilità di giocare d’azzardo è stata limitata…
 
Basta con questa retorica resistenzialista. Leggo il Pavese anticomunista e penso a tutti i morti anche repubblichini
ROMA – Il 25 aprile non mi appartiene. Sarà perché  ho letto e riletto Cesare Pavese. Sarà proprio così?  “Guardare certi morti è umiliante. Non sono più faccenda altrui; non ci si sente capitati sul posto per caso. Si ha l’impressione che lo stesso destino che ha messo a terra quei corpi, tenga noialtri inchiodati a vederli, a riempircene gli occhi. Non è paura, non è la solita viltà. Ci si sente umiliati perché si capisce – si tocca con gli occhi – che al posto del morto potremmo essere noi: non ci sarebbe differenza, e se viviamo lo dobbiamo al cadavere imbrattato. Per questo ogni guerra è una guerra civile: ogni caduto somiglia a chi resta, e gliene chiede ragione” (Cesare Pavese)…
 
Covid-19. Chiusura agenzie di viaggio della Calabria provoca ecatombe per partite Iva e lavoratori
CATANZARO – Documento del Movimento Autonomo Agenzie Viaggio della Calabria. Un turismo che senza tale comparto, ossia quello del turismo organizzato, non esisterebbe. Il governo centrale, tantomeno quelli regionali, sembrano non aver inteso l’impellenza delle richieste, sia del Movimento Autonomo Nazionale Agenzie di Viaggio che dei Movimenti Autonomi Regionali, affinché molti di noi non siano costretti a chiudere travolgendo a catena tutta la filiera e provocando una vera e propria ecatombe in termini di partite Iva e posti di lavoro…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-feltri-e-giordano-majorana-bachelet-chiedete-scusa-55-milioni-di-euro-non-piu-di-euro-050-angela-olino-terremoto-gioco-dazzardo-pavese/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Feltri e Giordano all'attacco del Meridione. Gennaro De Crescenzo ne blocca l'avanzata: razzisti veri. Denunciamo NAPOLI - Nell’Italia sotto scacco per la pandemia, c’è chi per avere certificazione di esistenza in vita denigra, offende, sbeffeggia. Non è solo l’epoca delle fake news, è questo anche il...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE