TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Liceo Artistico San Leucio fa studiare i lavoratori, Immacolata Nespoli e un video spiegano come
CASERTA – Primo e unico Liceo Artistico serale della provincia, al “San Leucio” parte con il prossimo anno scolastico il nuovo corso per adulti. Lo storico Liceo Artistico casertano offrirà corsi serali rivolti ad adulti inseriti nel mondo del lavoro che vogliono riqualificare la propria identità professionale, che intendano arricchire la propria cultura personale, o che siano adulti disoccupati o immigrati privi di titolo di studio, ma anche giovani che intendano riprendere gli studi dopo aver abbandonato la scuola a causa di gravi insuccessi scolastici…

 
Rifiuti: carabinieri e guardia di finanza arrestano 27 persone per traffico illecito, riciclaggio e autoriciclaggio
LATINA – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Roma, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, i Carabinieri Forestali di Roma e Latina e gli agenti della Polizia Locale e della Città Metropolitana di Roma Capitale, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e patrimoniali emesse dal Tribunale Ordinario di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 27 persone – 14 in carcere e 13 agli arresti domiciliari – ritenute responsabili a vario titolo di traffico illecito di rifiuti, riciclaggio e autoriciclaggio…
 
Assunzione a tempo indeterminato dei docenti per il prossimo anno scolastico, graduatorie valide
ROMA – Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente. Quota 100. Il decreto ministeriale n. 12 del 18 maggio 2020, firmato dalla ministra Lucia Azzolina, è riferito al reclutamento dei docenti per il prossimo ano scolastico. Rilevata anche l’urgenza di disporre le operazioni di assunzione in questo momento di emergenza per l’Italia, che si protrarrà, il Miur ha emanato il seguente decreto, dopo avere dato informazioni alle Organizzazioni sindacali il 13 maggio 2020…
 
Grandi campioni del calcio cantano Lo stadio in un cassetto, per medici e infermieri morti per Covid-19
MILANO – I grandi campioni del calcio per una canzone benefica. Campioni a distanza “Lo stadio in un cassetto”, il nuovo progetto musicale benefico che vede protagonisti 21 grandi campioni del calcio. Per la prima volta un gruppo di 21 campioni e campionesse cantano insieme un brano inedito…
 
Truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale, 6 persone arrestate dai carabinieri di Catania
CATANIA – Procura distrettuale della Repubblica presso il Tribunale di Catania. Nella mattinata odierna la Procura catanese, nell’ambito di procedimento penale che vede indagati, a vario titolo, 21 soggetti per concorso aggravato nei reati di truffa, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsa perizia e frode processuale, ha delegato ai Carabinieri della dipendente Sezione di Polizia Giudiziaria, l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 18.05.2020 dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catania nei confronti di…
 
Infezione da Hiv in Italia: 2.847 nuove diagnosi. La Corte dei conti chiede maggiore trasparenza
ROMA – Gli interventi in materia di prevenzione e lotta all’Aids, previsti dalla legge n. 135/90 “non possono prescindere da un Piano che renda le azioni sinergiche e dalla reale predisposizione di risorse finanziarie indirizzate nei vari ambiti: di prevenzione, assistenza, accesso ai farmaci, mantenimento alla cura e attività di ricerca”…
 
David Conati, col libro Galeas per Montes, nei tre del Premio Letterario Minerva sezione ragazzi
ISERNIA – Il libro “Galeas per Montes” di David Conati, pubblicato dall’editore isernino Cosmo Iannone, è nella terna delle opere finaliste del prestigioso Premio Letterario Minerva ‘sezione ragazzi’…
 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
Assenza di misure governative a tutela e sostegno della Pmi, protesta del Movimento Impresa a Bari
BARI – Da Bari la manifestazione a difesa dell’Impresa pugliese. Mercoledì 27 maggio, a partire dalle 10, sul Lungomare Nazario Sauro di Bari si terrà la manifestazione di protesta, organizzata da Movimento Impresa, dal titolo “im… prese in giro”, un particolare sit-in, caratterizzato da una catena umana formata da imprenditori di tutta la regione Puglia del settore horeca e del pubblico spettacolo, con i loro dipendenti…
 
La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Nulla deve essere comprato, tutto deve essere realizzato
Il livello di presenzialismo degli uomini che sono destinati a impartirla ne è la evidente controprova. Il Covid 19 é stata una Pearl Harbour a cui abbiamo risposto in Italia con le pentole dai balconi, certe trasmissioni televisive, le tempistiche comunicative della Presidenza del Consiglio, l’ora pro nobis del leader della destra che sogna poteri alla Orban e la faccia da bambolotto di un inappropriato ministro degli esteri mentre il mondo di fronte a questo diluvio universale risponde con la mascherina di Xi Ping, la prosopopea di Trump, la positività al virus di Boris Jonhson, il silenzio di Putin, l’inadeguatezza della Von der Leyen, le gaffes della Lagarde ed il video propaganda dei medici di Rama..

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-immacolata-nespoli-traffico-illecito-tempo-indeterminato-dei-docenti-grandi-campioni-truffa-hiv-in-italia-minerva-movimento-impresa-lolek/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Liceo Artistico San Leucio fa studiare i lavoratori, Immacolata Nespoli e un video spiegano come CASERTA - Primo e unico Liceo Artistico serale della provincia, al “San Leucio” parte con il prossimo anno scolastico il nuovo corso per adulti. Lo storico Liceo Artistico casertano offrirà corsi...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE