TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte
NAPOLI – Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al ministro di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, alla Conferenza degli assessori regionali all’Istruzione, ai componenti le commissioni Istruzione di Camera e Senato e della Task force del ministero dell’Istruzione, alla direttrice generale regionale Luisa Franzese e ai sindacati…

 
Antonella Minieri in difesa dei cittadini: ennesimo disastro ambientale nel Napoletano, a Sarno ancora battaglia
ROMA – «È notizia di poche ore fa di un nuovo disastro ambientale, legato all’esplosione di una fabbrica di plastica della Adler Group nel comune di Ottaviano. I morti accertati fino ad ora sono uno, anche se si registrano due feriti gravi.  L’esplosione ha mandato in frantumi anche numerose finestre di edifici circostanti. La zona è ad alto concentramento abitativo e la preoccupazione dei cittadini e molta». Lo dichiara l’avvocata Antonella Minieri, che in un altro caso simile, avvenuto a Sarno, segue dal punto di vista legale i cittadini e il comitato uniti per l’Ambiente che sono intervenuti a fianco del Comune nel procedimento pendente dinanzi al Tar Salerno al fine di sospendere l’attività di un impianto di trattamento rifiuti situato all’interno di un centro abitato…
 
Giovanna Botteri costretta a subire una pletora di analfabeti funzionali. Olezzo del maschilismo
ROMA – Avete mai discusso della cravatta di un giornalista? Scommetto di no. A un giornalista, infatti, non si chiede di avere una cravatta strafiga, si chiede di dire con chiarezza la verità. Avete mai dibattuto sulle rughe di un giornalista? No, scommetto di no. A un giornalista non si chiede un lifting, a un giornalista si chiede la serietà, l’onestà intellettuale, il rigore professionale…
 
Eugenio Proto (Università di Glasgow): essere felici durante la pandemia, via le cattive notizie e relazioni
ROMA – Felicità, economia e stress durante e dopo il Covid-19: ne ho parlato col professore Eugenio Proto, esperto di economia comportamentale presso l’Università di Glasgow, Adam Smith Business School. Che ha esordito così: “Evitare di ascoltare troppe cattive notizie e pensare alla propria strategia di uscita personale, quando i pensieri negativi iniziano a popolare la tua mente”…
 
Storia, letteratura e fiabe nel libro delizia Lo scrigno di Feliciello del poeta e narratore Pasquale Cominale
CASERTA – C’era una volta…l’abbiamo sentito milioni di volte questo incipit che è la porta d’ingresso al mondo delle favole, dei sogni, delle immagini infantili della nostra vita. Pasquale Cominale, poeta e narratore per scelta di passione, ha dato alle stampe un libro che mette insieme storia, letteratura, mondo delle fiabe e ne ha fatto un libro delizioso “Lo scrigno di Feliciello”, per i tipi di Spring Edizioni…
 
Farmaci per curare il Covid-19, Aifa autorizza 5 nuove sperimentazioni. E avverte sull’Idrossiclorochina
ROMA – Il ministero della Salute comunica che l’Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato cinque nuove sperimentazioni cliniche per il trattamento della malattia Covid-19, determinata dall’infezione da nuovo Coronavirus…
 
Confindustria Lecce dona 500 pacchi solidarietà alle famiglie in difficoltà tramite Cuore Amico
LECCE – “In questo momento così difficile per ciascuno di noi da un punto di vista umano, sociale ed economico, Confindustria Lecce con le sue imprese ha voluto far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno al territorio e, in particolare, a coloro che più stanno soffrendo per questa pandemia”. Con queste parole, scritte dal presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro, a nome di tutti gli associati, si apre la lettera di accompagnamento degli oltre 500 pacchi alimentari che l’Associazione donerà, per il tramite di Cuore Amico, ad altrettante famiglie in difficoltà…
 
Alitalia vende i voli da e per Reggio Calabria dall’1 luglio 2020, Riccardo Mauro: troppo tardi, riaprite
REGGIO CALABRIA – «Se da un lato troviamo conforto dal raddoppio delle corse dei traghetti verso la Sicilia, dall’altro teniamo alta l’attenzione sull’aeroporto “Tito Minniti” rispetto al quale nessuna richiesta di riapertura pare essere stata espressa da Sacal»…
 
Giovanna Botteri presa di mira da Antonio Ricci. La forte reazione delle donne sui Social Network
ROMA – Ho voluto un po’ “socializzare” CinqueW News, pubblicando alcuni commenti apparsi su Facebook, LinkedIn e Twitter, ed espressi come reazione alla incresciosa vicenda che vede messa sotto attacco la giornalista della Rai, Giovanna Botteri; anche dal programma Striscia la Notizia, di Antonio Ricci, in onda tutte le sere su Canale5…
 
Covid-19, Rosolino Cicero (Ancodis) spiega il ruolo fondamentale nella scuola di dirigenti scolastici e collaboratori
ROMA – Capisci quello che hai quando non puoi più disporne. La scuola in questo tempo di confinamento e di didattica a distanza è ritornata, ma non è mai abbastanza, al centro del dibattito nazionale. Si sono accorti dell’importanza della scuola un po’ tutti e non solo perché ne hanno riconosciuto l’imprescindibile valenza ma anche perché ne hanno sentito la mancanza…
 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-lucia-azzolina-sotto-accusa-antonella-minieri-maschilismo-eugenio-proto-lo-scrigno-di-feliciello-curare-il-covid-19-cuore-amico-alitalia-donne/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte NAPOLI - Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE