TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl
CASERTA – Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il presidente Nuzzolo – il Rotary Club Caserta Reggia ha dato e continua a dare una testimonianza concreta di service sul territorio…
 
Maria Pacini Fazzi editore e Libreria Ubik ripartono con Nadia Verdile, per riflettere sul valore dei libri
LUCCA – Ripartire dai libri, ripartire dalle donne. È targata Caserta, con Nadia Verdile, la ripartenza di Pacini Fazzi editore a Lucca. Inizia martedì 26 maggio la serie di incontri organizzati dalla Maria Pacini Fazzi editore e la Libreria Ubik nella città delle mura e a tenere a battesimo l’iniziativa sarà la casertana Nadia Verdile, direttrice della collana “Italiane”…

 
Coronavirus in Italia ultime 24 ore: 652 nuovi positivi nel Paese; 130 morti, 57 deceduti in Lombardia
ROMA – Covid-19 in Italia: 652 positivi in tutto il Paese nelle ultime 24 ore, numero di deceduti in calo rispetto a giovedì 21 maggio. In provincia di Milano registrate 22.933 persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia…
 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Siamo solo una zattera in mezzo a un unico eterno mare
Obbliga a comportamenti immediati che, sotto dominio di un evento così impensabile, evidenziano aspetti della personalità che, non più mitigati da filtri relazionali (equilibri, condivisioni e tolleranze) diventano espressione spontanea della mentalità priva di ogni aspetto convenzionale…
 
Sunny Valerio: la realtà labile confine di punti di vista. Donna deve superarsi per essere rispettata
ROMA – Molti di noi, grandi e piccini, abituati ad ascoltare la sua voce. Ne leggiamo anche i successi da scrittrice. Sunny Valerio, doppiatrice e speaker pubblicitaria, con la passione per la scrittura (ultima sua opera, La Quercia) sostiene che la voce non sia creata solo dalla vibrazione delle corde vocali o da un uso corretto del diaframma, ma dal nostro profondo. E di profondità, di donne e del mondo che verrà, ne parlo direttamente con lei…
 
Nobiltà dei Gaudinieri, iscritti al Sedile di Bisignano. La documentazione di Franz Von Lobstein
ROMA – San Lorenzo del Vallo ha visto un passaggio importante tra la classe nobile a quella aristocratica e a quella direttamente borghese. Ci sono documenti che testimoniano questi incisi. Franz Von Lobstein, figlio del Barone Erwin von Lobstein e da Virginia dei Baroni Coppola Picazio ha documentato, attraverso i suoi Studi Calabresi, la nobiltà dei Gaudinieri, i quali erano iscritti al Sedile di Bisignano…
 
Sergio Mattarella: la mafia si è sempre nutrita di complicità e di paura, prosperando nell’ombra
ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto “La nave della legalità”, nel 28° anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta, il messaggio che segue…
 
Tanti uomini coraggiosi dal cuore valoroso
Uomini che hanno costruito…
 
Test sierologici in Piemonte: approvato il protocollo regionale. Icardi: gestione unica per tutte le analisi
TORINO – Diventa operativo, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi e con l’approvazione da parte Giunta regionale, il nuovo protocollo della Regione Piemonte per la gestione dei test sierologici, sia in ambito pubblico che privato…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-medici-di-famiglia-ripartire-con-nadia-verdile-130-morti-beatrice-di-borbone-siamo-solo-una-zattera-sunny-valerio-bisignano-sergio-mattarella/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl CASERTA - Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE