TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl
CASERTA – Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il presidente Nuzzolo – il Rotary Club Caserta Reggia ha dato e continua a dare una testimonianza concreta di service sul territorio…
 
Maria Pacini Fazzi editore e Libreria Ubik ripartono con Nadia Verdile, per riflettere sul valore dei libri
LUCCA – Ripartire dai libri, ripartire dalle donne. È targata Caserta, con Nadia Verdile, la ripartenza di Pacini Fazzi editore a Lucca. Inizia martedì 26 maggio la serie di incontri organizzati dalla Maria Pacini Fazzi editore e la Libreria Ubik nella città delle mura e a tenere a battesimo l’iniziativa sarà la casertana Nadia Verdile, direttrice della collana “Italiane”…
 
Coronavirus in Italia ultime 24 ore: 652 nuovi positivi nel Paese; 130 morti, 57 deceduti in Lombardia
ROMA – Covid-19 in Italia: 652 positivi in tutto il Paese nelle ultime 24 ore, numero di deceduti in calo rispetto a giovedì 21 maggio. In provincia di Milano registrate 22.933 persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia…
 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
La versione di Lolek di Fabbrica Wojtyla. Siamo solo una zattera in mezzo a un unico eterno mare
Obbliga a comportamenti immediati che, sotto dominio di un evento così impensabile, evidenziano aspetti della personalità che, non più mitigati da filtri relazionali (equilibri, condivisioni e tolleranze) diventano espressione spontanea della mentalità priva di ogni aspetto convenzionale…
 
Sunny Valerio: la realtà labile confine di punti di vista. Donna deve superarsi per essere rispettata
ROMA – Molti di noi, grandi e piccini, abituati ad ascoltare la sua voce. Ne leggiamo anche i successi da scrittrice. Sunny Valerio, doppiatrice e speaker pubblicitaria, con la passione per la scrittura (ultima sua opera, La Quercia) sostiene che la voce non sia creata solo dalla vibrazione delle corde vocali o da un uso corretto del diaframma, ma dal nostro profondo. E di profondità, di donne e del mondo che verrà, ne parlo direttamente con lei…
 
Nobiltà dei Gaudinieri, iscritti al Sedile di Bisignano. La documentazione di Franz Von Lobstein
ROMA – San Lorenzo del Vallo ha visto un passaggio importante tra la classe nobile a quella aristocratica e a quella direttamente borghese. Ci sono documenti che testimoniano questi incisi. Franz Von Lobstein, figlio del Barone Erwin von Lobstein e da Virginia dei Baroni Coppola Picazio ha documentato, attraverso i suoi Studi Calabresi, la nobiltà dei Gaudinieri, i quali erano iscritti al Sedile di Bisignano…
 
Sergio Mattarella: la mafia si è sempre nutrita di complicità e di paura, prosperando nell’ombra
ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto “La nave della legalità”, nel 28° anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta, il messaggio che segue…
 
Tanti uomini coraggiosi dal cuore valoroso
Uomini che hanno costruito…
 
Test sierologici in Piemonte: approvato il protocollo regionale. Icardi: gestione unica per tutte le analisi
TORINO – Diventa operativo, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi e con l’approvazione da parte Giunta regionale, il nuovo protocollo della Regione Piemonte per la gestione dei test sierologici, sia in ambito pubblico che privato…
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl CASERTA - Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli