TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Montagna come parco giochi, oggi si contano i morti. Troppe persone scatenate per le valli piemontesi
TORINO – Tante persone oggi hanno raggiunto le valli montane piemontesi in queste ultime 48 ore. Un week end che – lo aspettavamo – ha portato moltissime persone in montagna. Ma colpisce stasera un dato e cioè quello degli interventi del Soccorso Alpino e Speleologico, con Vigili del Fuoco, 118, Croce Rossa, Anpas, Soccorso della Guardia di Finanza, Forze dell’Ordine. Due morti, tanti feriti. Troppi incidenti. E mentre Uncem nazionale ha diffuso cinque consigli per chi sale nelle valli in questi giorni post-lockdown…

 
Archivi e biblioteche con regole di accesso restrittive, proposte degli studiosi a Franceschini e Manfredi
ROMA – Covid-19 fase due, gli studiosi lanciano l’allarme per la riapertura degli archivi e delle biblioteche che sta avvenendo in modo molto disuguale nelle varie realtà nazionali e per questo scrivono ai ministri Dario Franceschini e Gaetano Manfredi, chiedono attenzione e rapido intervento su luoghi vitali per chi fa ricerca…
 
Solo azioni
all’interno di condizioni…
 
Coronavirus: la Lombardia non comunica il numero dei morti. In Italia registrati 531 nuovi positivi
ROMA – Covid-19 in Italia: oggi non possiamo fare i conti dei morti. La Lombardia non comunica i deceduti, oltre 140mila i dimessi e guariti in tutta Italia…
 
Emanuela Giordano, Alessio Vassallo e Tommaso Di Giulio raccontano Amore, qui tutto è una follia
ROMA – Appuntamento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Teatro Villa Pamphilj, martedì 26 maggio alle 19, con i protagonisti di “Amore, qui tutto è una follia”: l’attore Alessio Vassallo, la regista Emanuela Giordano e l’autore e musicista Tommaso Di Giulio racconteranno, ognuno nel chiuso del proprio schermo, la genesi e le peculiarità dello spettacolo, in attesa di poterlo presentare sui palchi italiani…
 
Giuseppe Ungaretti e Ungarettiana a 50 anni dalla morte del poeta, con la mano di Pierfranco Bruni
ROMA – I 50 anni di Ungaretti con Ungarettiana. L’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e la Nemapress edizioni per i 50 anni dalla morte di Giuseppe Ungaretti. In occasione del cinquantenario dalla morte di Giuseppe Ungaretti, l’Associazione Internazionale dei Critici Letterari ha pubblicato nella Collana Saggi della Nemapress Edizioni il volume  “Ungarettiana” (pagine 200) cui hanno collaborato 19 soci dell’ AICL provenienti  dall’Albania, Argentina, Francia, Spagna, Romania, Venezuela e dalle città italiane di Genova, Padova, Roma, Taranto, Pozzallo, Nuoro, Bari…
 
una lacrima
e si perde…
 
Coronavirus in Italia ultime 24 ore: 92 morti, 300 nuovi positivi nel Paese, 148 contagiati in Lombardia
ROMA – Covid-19 in Italia: scendono a 300 i nuovi positivi registrati in tutto il Paese, ma aumentano i morti rispetto al giorno prima. Bergamo con più contagiati nelle ultime 24 ore…
 
Sunny Valerio: la realtà labile confine di punti di vista. Donna deve superarsi per essere rispettata
ROMA – Molti di noi, grandi e piccini, abituati ad ascoltare la sua voce. Ne leggiamo anche i successi da scrittrice. Sunny Valerio, doppiatrice e speaker pubblicitaria, con la passione per la scrittura (ultima sua opera, La Quercia) sostiene che la voce non sia creata solo dalla vibrazione delle corde vocali o da un uso corretto del diaframma, ma dal nostro profondo. E di profondità, di donne e del mondo che verrà, ne parlo direttamente con lei…
 
Domenica in chiesa per gli italiani, bisogna comportarsi così per evitare infezioni da Covid-19
ROMA – Applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dal Dpcm 26 aprile 2020. Protocollo riguardante la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-montagna-archivi-e-biblioteche-resta-la-follia-nuovi-positivi-emanuela-giordano-ungarettiana-isabella-battaglia-148-contagiati-sunny-valerio/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Montagna come parco giochi, oggi si contano i morti. Troppe persone scatenate per le valli piemontesi TORINO - Tante persone oggi hanno raggiunto le valli montane piemontesi in queste ultime 48 ore. Un week end che - lo aspettavamo - ha portato moltissime persone in montagna....italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE