TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Morosità luce e gas, Antitrust richiede e ottiene da 18 operatori chiarimenti in favore dei consumatori
ROMA – Antitrust su morosità pregresse luce e gas. Più chiarezza in caso di voltura o subentro di forniture di energia elettrica e gas. L’ Agcm (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un intervento di moral suasion ha richiesto e ottenuto da 18 operatori del settore energetico che venisse chiarito in quali ipotesi e a quali condizioni, in caso di voltura o subentro, i consumatori siano tenuti pagamento dei corrispettivi ancora dovuti (“morosità pregresse”) dal precedente titolare del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas…
 
Linguaglossa, imprenditori e dirigenti comunali arrestati per corruzione e turbativa nelle gare d’appalto
CATANIA – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. Su delega della Procura i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito di una vasta e complessa attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal GIP di Catania con la quale veniva disposta l’applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di: – BARONE Francesco (cl.1953), dirigente dell’area tecnica del Comune di Linguaglossa (Ct), RUSSO MOROSOLI Francesco Augusto (cl. 1977), rappresentante legale della RUSSO MOROSOLI Invest s.p.a., LO GRASSO Agatino Simone (cl. 1972), e DI FRANCO Salvatore (cl.1960) entrambi dirigenti della predetta impresa, per plurime ipotesi di reato di turbata libertà degli incanti (artt.353 c.p.), corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio (art.319 c.p.) correlati a gare pubbliche, indette per l’affidamento del servizio di trasposto a fini turistici sul versante Nord dell’Etna (pista rotabile di Piano Provenzana) negli anni 2016, 2017 e 2018 e per l’affidamento in concessione di un immobile di proprietà del Comune di Linguaglossa sito in località Monte Conca, avvenuto nell’anno 2018, nonché per il delitto di estorsione(art.629 c.p.) ai danni di dipendenti dell’emittente televisiva Ultima Tv e di sottrazione fraudolenta di beni al pagamento delle imposte (art. 11dlgs. 74/00) a carico del solo RUSSO MOROSOLI Francesco Augusto; – CALANNA Graziano (Cl.1971), Sindaco del Comune di Bronte (CT), per il reato di istigazione alla corruzione (art. 322 c.p.), in relazione alla richiesta di utilità corruttive indebite per procedere all’affidamento ad un’impresa privata della gestione della manutenzione e sfruttamento dell’energia elettrica prodotta dall’acquedotto comunale di Bronte…

 
ROMA – Terremoto in Alaska, scossa di magnitudo mwp 6.9 della scala Richter avvenuta nella zona: Southern Alaska, United States (land: United States), il 30 novembre 2018, alle ore 17:29:26 (Utc), ore 18:29:26 in Italia, ore 08:29:26 (Utc -9) orario locale nella zona del terremoto (America/Anchorage)…
 
Concorso a dirigente scolastico “fuorilegge”. Miur trovi una soluzione! Protesta su Sardegna e software
NAPOLI – Concorso a dirigente scolastico nella bufera. In tutto il Paese insegnanti di lungo e medio corso reclamano diritti e pretendono chiarezza dal ministero dell’Università e della Ricerca. In queste ore hanno superato il numero di 400 le persone firmatarie di un  documento che spiega quali siano le loro richieste e il perché dell’inizio di questa “lotta”…
 
Gattinoni Couture – No Season di Guillermo Mariotto alla Reggia di Caserta per AspettandoNapoliModaDesign
CASERTA – Alta moda, design, arte contemporanea, ovvero il gotha del made in Italy, saranno i protagonisti dell’evento “AspettandoNapoliModaDesign”, in scena dall’1 al 3 dicembre nella suggestiva Reggia di Caserta, capolavoro architettonico di Luigi Vanvitelli…
 

Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).

Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-morosita-luce-e-gas-corruzione-e-turbativa-nelle-gare-dappalto-terremoto-concorso-a-dirigente-scolastico-guillermo-mariotto/italiacheviviCronacaNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Morosità luce e gas, Antitrust richiede e ottiene da 18 operatori chiarimenti in favore dei consumatori ROMA - Antitrust su morosità pregresse luce e gas. Più chiarezza in caso di voltura o subentro di forniture di energia elettrica e gas. L’ Agcm (Autorità Garante della Concorrenza...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE