TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Nobiltà dei Gaudinieri, iscritti al Sedile di Bisignano. La documentazione di Franz Von Lobstein
ROMA – San Lorenzo del Vallo ha visto un passaggio importante tra la classe nobile a quella aristocratica e a quella direttamente borghese. Ci sono documenti che testimoniano questi incisi. Franz Von Lobstein, figlio del Barone Erwin von Lobstein e da Virginia dei Baroni Coppola Picazio ha documentato, attraverso i suoi Studi Calabresi, la nobiltà dei Gaudinieri, i quali erano iscritti al Sedile di Bisignano…
 
Rotary Club Caserta Reggia acquista mascherine Ffp2 da donare ai medici di famiglia tramite Asl
CASERTA – Si è tenuto in videoconferenza l’incontro “Coronavirus. Ripresa delle attività economiche” organizzato dal Rotary Club Caserta Reggia, presieduto da Antonio Nuzzolo. «In questo periodo difficile – ha detto il presidente Nuzzolo – il Rotary Club Caserta Reggia ha dato e continua a dare una testimonianza concreta di service sul territorio…

 
Beatrice di Borbone e il suo piano per rilanciare il turismo, imprenditrice e costruttrice di sogni possibili
NAPOLI – Beatrice di Borbone, principessa delle Due Sicilie, è una donna dalla semplicità disarmante. Sorridente, accogliente, generosa, porta a spasso i suoi bellissimi occhi azzurri senza fronzoli, senza orpelli. Amica del mezzogiorno d’Italia, a cui la lega un rapporto di storia e di amore, ha da qualche mese lasciato la Francia, sua terra d’adozione, per ritornare “a casa”…
 
Liceo Artistico San Leucio fa studiare i lavoratori, Immacolata Nespoli e un video spiegano come
CASERTA – Primo e unico Liceo Artistico serale della provincia, al “San Leucio” parte con il prossimo anno scolastico il nuovo corso per adulti. Lo storico Liceo Artistico casertano offrirà corsi serali rivolti ad adulti inseriti nel mondo del lavoro che vogliono riqualificare la propria identità professionale, che intendano arricchire la propria cultura personale, o che siano adulti disoccupati o immigrati privi di titolo di studio, ma anche giovani che intendano riprendere gli studi dopo aver abbandonato la scuola a causa di gravi insuccessi scolastici…
 
Coronavirus in Italia ultime 24 ore: 652 nuovi positivi nel Paese; 130 morti, 57 deceduti in Lombardia
ROMA – Covid-19 in Italia: 652 positivi in tutto il Paese nelle ultime 24 ore, numero di deceduti in calo rispetto a giovedì 21 maggio. In provincia di Milano registrate 22.933 persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia…
 
Tanti uomini coraggiosi dal cuore valoroso
Uomini che hanno costruito…
 
Maria Pacini Fazzi editore e Libreria Ubik ripartono con Nadia Verdile, per riflettere sul valore dei libri
LUCCA – Ripartire dai libri, ripartire dalle donne. È targata Caserta, con Nadia Verdile, la ripartenza di Pacini Fazzi editore a Lucca. Inizia martedì 26 maggio la serie di incontri organizzati dalla Maria Pacini Fazzi editore e la Libreria Ubik nella città delle mura e a tenere a battesimo l’iniziativa sarà la casertana Nadia Verdile, direttrice della collana “Italiane”…
 
Sunny Valerio: la realtà labile confine di punti di vista. Donna deve superarsi per essere rispettata
ROMA – Molti di noi, grandi e piccini, abituati ad ascoltare la sua voce. Ne leggiamo anche i successi da scrittrice. Sunny Valerio, doppiatrice e speaker pubblicitaria, con la passione per la scrittura (ultima sua opera, La Quercia) sostiene che la voce non sia creata solo dalla vibrazione delle corde vocali o da un uso corretto del diaframma, ma dal nostro profondo. E di profondità, di donne e del mondo che verrà, ne parlo direttamente con lei…
 
Ghost Tender II, nell’operazione della guardia di finanza sequestri per 7 milioni di euro tra Lucca e Caserta
LUCCA – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lucca stanno eseguendo un decreto di sequestro di prevenzione ex art. 20 del D.Lgs. n. 159/2011 “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”, emesso dal Tribunale di Firenze – Ufficio Misure di Prevenzione nei confronti di un imprenditore 53enne residente a Caserta, già operante tra la Toscana e la Campania, e del coniuge, attraverso il sequestro di beni immobiliari e mobiliari nonché di compagini societarie, per un valore di circa 7 milioni di euro…
 
Agenzia spaziale italiana, relazione della Corte dei conti sull’esercizio finanziario. Ministero si attivi
ROMA – La Sezione controllo sugli Enti della Corte dei conti ha approvato, con delibera n. 27/2020, la relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria 2018 dell’Agenzia Spaziale Italiana, l’ente che opera sulla base di un piano triennale di attività, aggiornato annualmente in coerenza con il Programma Nazionale della Ricerca, con gli indirizzi del Parlamento e del Governo in materia spaziale, con il Piano Aerospaziale Nazionale, nonché dei programmi dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea)…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-nobilta-mascherine-borbone-liceo-artistico-san-leucio-deceduti-uomini-infiniti-nadia-verdile-sunny-valerio-e-giuseppe-rapuano-sequestri/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Nobiltà dei Gaudinieri, iscritti al Sedile di Bisignano. La documentazione di Franz Von Lobstein ROMA - San Lorenzo del Vallo ha visto un passaggio importante tra la classe nobile a quella aristocratica e a quella direttamente borghese. Ci sono documenti che testimoniano questi incisi. Franz Von...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE