TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Augusto Ferraiulo e Agata la Palermitana, che non era una strega. Con Vespa e altri, la caccia continua?
CASERTA – Il 20 settembre 2019, nella biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero” di Caserta, Augusto Ferraiuolo ha presentato il suo libro “Agata la Palermitana, un processo per stregoneria nella Capua del XVII secolo” per i tipi di Frammenti Editore…
 
Marcello Nicchi riunisce 300 dirigenti arbitrali provenienti da tutt’Italia al Casinò di Sanremo
SANREMO – Si è svolta sabato 21 e domenica 22 settembre 2019, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, l’Assemblea Organizzativa e Tecnica dell’Associazione italiana arbitri (Aia). Un appuntamento annuale che si svolge ogni volta in una località italiana diversa…

 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta da 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar. “Soggettiva Pedro Almodóvar” sarà inaugurata, alla presenza del regista, sabato 1 giugno 2019, alle ore alle 21, al Cinema della Fondazione Prada con una proiezione speciale del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione ufficiale al 72° Festival di Cannes…
 
Bilancio diventa mezzo per raccontare missione, progetto e futuro dell’impresa: a Milano l’Oscar 2019
MILANO – Comunicazione, Innovazione, Sostenibilità, Integrazione e Trasparenza. Sono queste le parole chiave su cui si focalizza l’Oscar di Bilancio 2019, lo storico appuntamento organizzato da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) giunto quest’anno alla sua 55esima edizione…
 
Global Compact Lead, Eni uno dei partecipanti più attivi all’iniziativa sulla sostenibilità d’impresa
NEW YORK – Eni è stata confermata oggi come partecipante al Global Compact LEAD, a dimostrazione del suo impegno costante a favore dei Principi delle Nazioni Unite per il business responsabile…
 
Chi era Giovanna D’Arco? Cosa muoveva la sua passione? Risposte in teatro con Giovanna Dark
ROMA – Visionaria? Eretica? Medium? Condottiera? Strega? Santa, 478 anni dopo. A distanza di 110 anni dalla sua beatificazione, Giovanna D’Arco, il suo travaglio e il suo mistero vengono raccontati e interrogati in Giovanna Dark, adattamento e regia di Matteo Fasanella, in scena al Teatro Stanze Segrete di Roma dal 10 ottobre al 3 novembre 2019: uno spettacolo dalle tinte scure tratto dagli studi e gli scritti di Andrew Birkin – Luc Besson – G.B. Shaw…
 
Onu, Snam nella Zero Coalition con l’alleanza globale per la decarbonizzazione dei trasporti marittimi
NEW YORK – Snam ha aderito alla “Zero Coalition”, un’alleanza tra le principali imprese coinvolte nel settore e associazioni a livello globale finalizzata alla decarbonizzazione dei trasporti marittimi. L’annuncio della coalizione è avvenuto il 23 settembre 2019 nella sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York alla presenza del segretario generale Antonio Guterres, nell’ambito del Climate Action Summit, al quale Snam partecipa con l’amministratore delegato Marco Alverà…
 
 
E POI SU cwnsoldi
 

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI


Italgas: prestiti obbligazionari per nominali 3,5 miliardi di euro nell’ambito dell’attuale Programma EMTN
MILANO – Il Consiglio di amministrazione di Italgas delibera il rinnovo e l’incremento del Programma EMTN fino a massimi nominali 5 miliardi di euro. Il Cda di Italgas, riunitosi oggi sotto la presidenza di Alberto Dell’Acqua, ha deliberato il rinnovo del Programma EMTN, avviato nel 2016 e successivamente rinnovato nel 2017 e nel 2018, aumentandone, contestualmente, l’importo massimo dagli attuali nominali 3,5 miliardi di euro a nominali 5 miliardi di euro. Ad oggi sono stati emessi prestiti obbligazionari per nominali 3,5 miliardi di euro nell’ambito dell’attuale Programma EMTN, che risulta pertanto interamente utilizzato…
 
Obbligazioni, accedere agli investimenti dei mercati emergenti con un approccio di tipo absolute return
MILANO – Un approccio di tipo absolute return consente agli investitori di ottenere alpha nei mercati emergenti senza dover sopportare una volatilità elevata. La gioia dell’absolute return. Il contesto per gli investimenti nei mercati emergenti è chiaro…
 
Compravendite immobiliari a Roma: transazioni pari a 16.690, in crescita del 6,9% rispetto al 2018
ROMA – Nella prima parte del 2019 i valori immobiliari di Roma hanno registrato una contrazione dello 0,9%. Nel 2018 è aumentato il numero di compravendite registrate in città, segnalando +3% rispetto al 2017 per un totale di oltre 32mila compravendite (elaborazione Ufficio Studi Tecnocasa su dati Agenzia delle Entrate)…
 

 

Egregio Lettore,
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-non-era-una-strega-dirigenti-arbitrali-pedro-almodovar-oscar-2019-global-compact-lead-giovanna-dark-onu-prestiti-obbligazionari-absolute/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Augusto Ferraiulo e Agata la Palermitana, che non era una strega. Con Vespa e altri, la caccia continua? CASERTA – Il 20 settembre 2019, nella biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero” di Caserta, Augusto Ferraiuolo ha presentato il suo libro “Agata la Palermitana, un processo per stregoneria nella...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE