TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
AMONG THE MOST READ ARTICLES
 
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
 
BOLOGNA – 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il passo è breve. Anzi brevissimo. Questo è il rischio principale a cui vanno incontro adolescenti e preadolescenti, ormai sempre più precoci nell’uso di smartphone e tablet e sempre più connessi. Il principale rischio, ma non l’unico…
 
 
ROMA – Tempo fa avevo letto “Giallo Polenta. Misteri sulla neve”, libro scritto da Bruno Gambarotta e Renzo Capelletto (L’Ambaradan). Per puro caso il tema del libro è venuto fuori mentre parlavamo d’altro con la giurista d’impresa Lorenza Morello, che molto spesso arricchisce Cinquew News con suoi interventi critici e ad ampio respiro nazionale e internazionale. Mi ha rivelato, Lorenza, che nel lavoro dei due autori, che vede come scenario il Piemonte, la sua provincia, risulta preminente la figura di suo padre, Renzo, che da qualche giorno è andato via, a 73 anni, raggiungendo mete più Alte…
 
 
ROMA – Il 23 luglio di Sessant’anni fa moriva Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il Gattopardo e Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Giuseppe Tomasi di Lampedusa moriva il 23 luglio del 1957. Sessant’anni fa. Nel 1958 veniva pubblicato Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Un romanzo che secondo Carlo Bo “rappresenta un miracolo: quello di un libro ricco di cultura letteraria che riesce a raggiungere l’animo popolare”…
 
 
ROMA – In attesa del codice sorgente. Come tutti sanno, la validità della procedura concorsuale per il reclutamento di dirigenti scolastici è attualmente soggiacente alla pronuncia del Consiglio di Stato, differita al 12 marzo 2020, momento in cui la riespansione delle doglianze assorbite dalla sentenza “breve” del primo giudice ne potrebbe confermare l’illegittimità, comportando de iure anche la nullità dei contratti sottoscritti…
 
 
 
 
 
 
http://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttp://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   AMONG THE MOST READ ARTICLES   Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna MILANO - Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli