TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Pregiudizio, tema dell’anno del festival internazionale Le Conversazioni di Antonio Monda e Davide Azzolini
ROMA – Al via da New York la quattordicesima edizione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini che avrà come tema 2019 “Pregiudizio”. Protagonisti dell’appuntamento di giovedì 9 maggio il regista e sceneggiatore Noah Baumbach insieme alla compagna Greta Gerwig candidata agli Oscar 2018 con Lady Bird come migliore regista e migliore sceneggiatura originale, che converseranno con Antonio Monda alla Morgan Library & Museum di New York (7 p.m.)…
 
Corruzione e finanziamento illecito ai partiti politici, 43 arresti in sodalizi criminali tra Milano e Varese
VARESE – Procura della Repubblica. Presso il Tribunale Ordinario di Milano. Direzione Distrettuale Antimafia. Nella mattinata del 7 maggio 2019, nelle province di Milano, Varese, Monza e della Brianza, Pavia, Novara, Alessandria, Torino e Asti, 250 militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Varese e dei Carabinieri di Monza Brianza, con il supporto dei reparti territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare personale nei confronti di 43 persone (12 in carcere, 16 agli arresti domiciliari, 3 all’obbligo di dimora e 12 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), ritenute a vario titolo responsabili di associazione per delinquere aggravata dall’aver favorito un’associazione di tipo mafioso, e finalizzata al compimento di plurimi delitti di corruzione, finanziamento illecito ai partiti politici, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, false fatturazione per operazioni inesistenti, auto riciclaggio e abusi d’ufficio…

 
Ricerca della felicità e della sua relazione con i diritti dell’uomo, a Vico Equense nel nome di Gaetano Filangieri
VICO EQUENSE – A maggio una kermesse dedicata al grande intellettuale Gaetano Filangieri. Vico Equense: “La felicità abita qui”. Convegni, visite guidate e cene a tema. Incastrata tra il golfo di Napoli, quello di Salerno e i Monti Lattari, Vico Equense geograficamente è la prima cittadina della Penisola Sorrentina, nota per i paesaggi incantevoli e il mare cristallino…
 
Dinamiche dialettiche e impazzite dell’arte contemporanea ne “Il dialogo dei Contrapposti. I protagonisti del ‘900”
CASERTA – Si inaugura sabato 18 maggio 2019, alle ore 18, alla Reggia di Caserta la mostra «Il dialogo dei Contrapposti. I protagonisti del ‘900» a cura di Vincenzo Morra. L’esposizione comprende 80 opere, capolavori unici nel loro genere, realizzati da grandi maestri dell’arte contemporanea.
Franco Angeli, Fernandez Armàn, Bruno Donzelli, Salvatore Emblema, Mario Ferrante, Tano Festa, Omar Galliani, Piero Gilardi, Giuliano Grittini, Mark Kostabi, Daniela Lupi, Renato Mambor, Ugo Nespolo, Mimmo Paladino, Achille Perilli, Francesco Pezzuco, Mimmo Rotella, Emilio Scanavino, Mario Schifano, Dario Tironi, Andy Warhol e Sergio Williams…
 
Pellet contraffatto, smantellato un sodalizio criminale dedito al contrabbando dai Paesi dell’Est
UDINE – Su ordine del Tribunale di Udine, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Udine, unitamente ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del capoluogo friulano, hanno notificato l’Ordinanza di custodia cautelare che dispone la misura degli arresti domiciliari a carico di un imprenditore di Ivrea – dominus di un sodalizio criminale responsabile di una importante frode all’IVA attuata mediante il contrabbando per sottofatturazione di pellet contraffatto dall’Est Europa – e l’interdizione dall’esercizio d’impresa per altri due. Contestualmente è stato eseguito, a carico degli 11 imprenditori coinvolti, il sequestro di beni e valori per 3,5 milioni di euro…
 
Industrial Internet of Things, Memorandum of Understanding per iniziative di ricerca tra Snam e Cisco
ROMA – Cisco, tra i principali operatori globali nelle soluzioni tecnologiche per le aziende, e Snam, prima utility europea del gas naturale, hanno firmato un Memorandum of Understanding volto a sviluppare iniziative congiunte di ricerca, sviluppo e innovazione in ambito Industrial Internet of Things e a formare le future generazioni di professionisti “digitali”…

QUESTO ARTICOLO LO TROVATE SUL GIORNALE ONLINE GiRaNotizie (Consumatori e Produttori. Giustizia, Leggi e Diritti. Notizie dai produttori di beni e servizi. Notizie per informare e tutelare i consumatori.)

 
Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-pregiudizio-43-arresti-felicita-arte-contemporanea-pellet-contraffatto-industrial-internet-of-things/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Pregiudizio, tema dell'anno del festival internazionale Le Conversazioni di Antonio Monda e Davide Azzolini ROMA - Al via da New York la quattordicesima edizione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini che avrà come tema 2019 “Pregiudizio”. Protagonisti dell’appuntamento di...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE