Cinquew News
 
TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI 

Capolavori di Andrea Verrocchio e opere dei più famosi artisti del Rinascimento a Palazzo Strozzi
FIRENZE – Prima grande retrospettiva dedicata a una delle figure simbolo del Rinascimento, la mostra riunisce i capolavori di Verrocchio e altre importanti opere dei più famosi artisti dell’epoca. Dal 9 marzo al 14 luglio 2019 Verrocchio, il maestro di Leonardo riunisce per la prima volta a Palazzo Strozzi, con una sezione al Museo Nazionale del Bargello, straordinari capolavori di Andrea del Verrocchio, uno dei maggiori maestri del Quattrocento, a confronto serrato con opere capitali di precursori, fiancheggiatori e discepoli, come Desiderio da Settignano, Domenico Ghirlandaio, Sandro Botticelli, Pietro Perugino, Bartolomeo della Gatta, Lorenzo di Credi e Leonardo da Vinci…

 
Giornalismo d’altri tempi a Falciano del Massico, con le straordinarie vite di Matilde Serao e Miriam Mafai
FALCIANO DEL MASSICO – Giovedì 29 novembre, alle ore 18, due madri del giornalismo italiano, Matilde Serao e Miriam Mafai, saranno raccontate da due giornaliste casertane, autrici delle loro biografie: Nadia Verdile e Lidia Luberto…
 
Traffico di esseri umani, Guardia di finanza di Lodi arresta dieci persone nell’operazione “Passeur”
LODI – Operazione “Passeur”. Associazione a delinquere finalizzata al traffico di esseri umani: la Guardia di finanza arresta 10 persone. Dalle prime luci dell’alba oltre 100 militari della Guardia di Finanza di Lodi, con l’ausilio di personale specializzato anti-terrorismo e pronto impiego di Milano, Bergamo, Varese e Piacenza stanno eseguendo 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere e numerose perquisizioni in Lombardia ed Emilia-Romagna…
 
Marisa Margherita e Giuseppe Gallo a San Marzano di San Giuseppe per la lingua italo albanese
SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE – San Marzano discute di albanesità con il testo di Marisa Margherita e Giuseppe Gallo, conclusioni affidate all’esperto Pierfranco Bruni della Sabap – Le. Serata unica. Grande e importante serata dedicata alla lingua italo albanese si è svolta al Palazzo della Cultura di San Marzano di San Giuseppe…
 
Terremoto a Ragalna, scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter
RAGALNA – Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo ml 3.9 della scala Richter avvenuta in provincia di Catania – zona: 13 km N Ragalna (Ct) -, il 24 dicembre 2018, alle ore 12:01:50…
 
Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-rinascimento-giornalismo-daltri-tempi-operazione-passeur-marisa-margherita-e-giuseppe-gallo-terremoto/italiacheviviNotizie  Cinquew News https://cinquewnews.blogspot.com/    TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI  Capolavori di Andrea Verrocchio e opere dei più famosi artisti del Rinascimento a Palazzo Strozzi FIRENZE - Prima grande retrospettiva dedicata a una delle figure simbolo del Rinascimento, la mostra riunisce i capolavori di Verrocchio e altre importanti opere dei più famosi artisti dell’epoca. Dal...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE