TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Sicurezza scuole, strade e ponti: 400 milioni di euro ai Comuni, domande entro il 15 settembre 2019
ROMA – Sono 400 i milioni destinati ai Comuni che possono richiederli per effettuare interventi di messa in sicurezza su strade, scuole, altre strutture di proprietà comunale, ponti e viadotti. Domande entro il 15 settembre 2019…
 
Mondiale assoluto di canottaggio Senior, Pesi Leggeri e Pararowing: Italia a Linz con 25 equipaggi
ROMA – Mancano sei giorni al via del mondiale assoluto (Senior, Pesi Leggeri e Pararowing) in programma a Linz (Austria) dal 25 agosto al 1° settembre. Un mondiale di canottaggio che si disputa sul campo di gara ricavato da un’ansa del Danubio, già teatro di numerosi eventi mondiali e di coppa del mondo, e che sarà valido per ottenere i pass olimpici e paralimpici in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Saranno ben 1200 gli atleti, appartenenti a 80 nazioni, che si incontreranno anche per vincere medaglie, o confermare il risultato dello scorso anno, come il quattro di coppia azzurro campione del mondo in carica…

 
Poesia americana e italiana insieme grazie a Fernanda Pivano. Geografie poetiche sempre vive
ROMA – Una scrittrice. Un archivio di letteratura. Amicizie. Da Pavese ai nostri incontri attraverso il canto di De Andrè. Romanzi nelle sue parole. Non è possibile dimenticarla. Dalla letteratura americana ai processi letterari che hanno segnato la nostra contemporaneità…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta da 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar. “Soggettiva Pedro Almodóvar” sarà inaugurata, alla presenza del regista, sabato 1 giugno 2019, alle ore alle 21, al Cinema della Fondazione Prada con una proiezione speciale del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione ufficiale al 72° Festival di Cannes…
 
Campane, loro suono e ciò che serve a produrlo, molto più di un conforto dell’anima: bene culturale
BOLOGNA – Il 15, 21 e 22 settembre 2019: tre giornate dedicate a un bene culturale molto particolare, il patrimonio campanario, bene mobile e immobile, materiale e immateriale al tempo stesso.
 

 

Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew New

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-sicurezza-scuole-25-equipaggi-poesia-americana-serie-di-film-campane/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Sicurezza scuole, strade e ponti: 400 milioni di euro ai Comuni, domande entro il 15 settembre 2019 ROMA - Sono 400 i milioni destinati ai Comuni che possono richiederli per effettuare interventi di messa in sicurezza su strade, scuole, altre strutture di proprietà comunale, ponti e...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE