The three-dimensional word “news”

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
CAMPOBASSO – “Lo specchio dell’acqua” è un racconto lungo, forse un romanzo breve, sicuramente è una storia vera e come tale è preziosa al di là di ogni possibile definizione. Andrea Mastrangelo, giovane scrittore molisano, con radici e rami a Mafalda, terra antica tra le montagne e il mare, passando per il fiume e lo specchio dell’acqua, racconta nel suo libro, edito da Lettere Animate #Fictiom, la sua terra, la storia di Nicola, il dramma della guerra, la seconda, a ridosso dell’armistizio, quando per il nostro Paese il conflitto divenne scontro tra popoli e lotta tra italiani…
 
ROMA – Avete mai discusso della cravatta di un giornalista? Scommetto di no. A un giornalista, infatti, non si chiede di avere una cravatta strafiga, si chiede di dire con chiarezza la verità. Avete mai dibattuto sulle rughe di un giornalista? No, scommetto di no. A un giornalista non si chiede un lifting, a un giornalista si chiede la serietà, l’onestà intellettuale, il rigore professionale…
 
ROMA – Il 27 dicembre 2020 è stata la giornata del vaccino, e non solo in Italia. Ore sempre arricchite da molteplici polemiche, tutto ha viaggiato in zona rossa. Ma da oggi, lunedì 28 dicembre 2020 e fino a mercoledì 30 dicembre 2020, tutta la Penisola è rientrata nel colore arancione. Rosso, arancione o giallo che sia, e con qualsiasi restrizione in atto, l’operazione di vaccinazione di massa deve procedere, e non a rilento, per i prossimi mesi dell’anno 2021. Qui di seguito, informazioni, date e numeri…
 
BOLOGNA – 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il passo è breve. Anzi brevissimo. Questo è il rischio principale a cui vanno incontro adolescenti e preadolescenti, ormai sempre più precoci nell’uso di smartphone e tablet e sempre più connessi. Il principale rischio, ma non l’unico…
 
COMO – Soliloquio di un folle, libro di Egidio Capodiferro (2017 Cicorivolta Edizioni, 136 pagine). Non è per niente facile, come genere di scrittura, cimentarsi con un monologo. Bisogna essere abili e riuscire a non fare cadere l’attenzione del lettore. Questa premessa per dire che, invece, Capodiferro, ha ottenuto il suo intento, riuscendo a scrivere un libro che avvince, fa sorridere, interessa e non perde mai di tono…
 
 
http://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/images41.jpghttp://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/images41-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Lo specchio dell’acqua di Andrea Mastrangelo, dove si incontra l'uomo CAMPOBASSO - 'Lo specchio dell'acqua' è un racconto lungo, forse un romanzo breve, sicuramente è una storia vera e come tale è preziosa al di là di ogni possibile definizione. Andrea Mastrangelo, giovane scrittore molisano, con...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli