TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid-19. Infarti in Sicilia, duemila accessi in meno al pronto soccorso causano 200 morti. Coronavirus
PALERMO – C’è un dato allarmante generato dalla psicopandemia e dal timore del contagio che in questo periodo dilaga tra la gente: l’aumento di mortalità per infarto causato dalla drastica riduzione dei ricoveri per sindrome coronarica acuta…
 
Coronavirus. Morto Luis Sepulveda, lo scrittore che rapiva i sentieri della nostra anima in una semplicità quasi ingenua. Covid-19
ROMA – È morto Luis Sepulveda. Uccisa la bellezza dal Coronavirus. Il covid-19 ha portato via a 70 anni Luis Sepulveda. Già la morte uccide la bellezza. “Quegli occhi verdi nascondevano il balsamo per eludere i sogni”  “Diario di un killer sentimentale” di Luis Sepúlveda…

 
Covid-19. Shakespeare scrive Re Lear, Newton scopre la forza di gravità e Marco Biondan commuove col video su Verona. Coronavirus
VERONA – Mi chiamo Marco Biondan e sono un videomaker freelance di Verona. Ho realizzato il video che vedrete cliccando il link in basso. Verona durante il lockdown, la città deserta…
 
Terremoto a Ferriere, scossa di magnitudo 3.5 della scala Richter
FERRIERE – Terremoto in Emilia-Romagna e Liguria, scossa di magnitudo ml 3.5 della scala Richter avvenuta nelle province di Piacenza e Genova – zona: 6 km W Ferriere (Pc) -, mercoledì 15 aprile 2020, alle ore 22:02:54…
 
Terremoto a Cerignale, scossa di magnitudo 4.0 della scala Richter
CERIGNALE – Terremoto in Emilia-Romagna e Liguria, scossa di magnitudo mw 4.0 della scala Richter avvenuta nelle province di Piacenza e Genova – zona: 6 km SE Cerignale (Pc) -, giovedì 16 aprile 2020, alle ore 11:42:51…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Covid-19. Michela Farabella: moriremo di fame, indebitati fino al collo, tra banche e Unione europea. Coronavirus
TORINO – Questa mattina ero in cucina intenta a preparare il pranzo e riflettevo sulla parola quarantena. In origine, segregazione di quaranta giorni prescritta per malati affetti da malattie contagiose. All’inizio della pandemia la parola quarantena era abusata perché definiva erroneamente un periodo di soli 14 giorni…
 
Coronavirus. Buoni spesa del Comune di Reggio Calabria, avviata la seconda distribuzione. Covid-19
REGGIO CALABRIA – È stata avviata questa mattina la seconda distribuzione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà del territorio reggino. Con il prezioso supporto di volontari delle associazioni operanti sul territorio e con il coordinamento del settore welfare del comune, in queste ore sono stati distribuiti complessivamente 582 blocchi di buoni che potranno essere spesi dalle famiglie presso gli esercizi commerciali convenzionati che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse indetta dal comune…
 
Coronavirus. Pierfranco Bruni: chi ci solleverà da questa terrificante tragica errabonda commedia di morte? Covid-19
ROMA – Ci manca il senso della conoscenza del peggio. Non conviene averla. ci basta l’illusione o la speranza. Bisogna cominciare a convivere con il peggio. Il peggio bisogna viverlo per capire il meglio…
 
Guardia di finanza sequestra immobili e disponibilità finanziarie per 1 milione di euro a evasore fiscale seriale
MODENA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Modena hanno in corso di esecuzione una misura di prevenzione patrimoniale prevista dal c.d. “codice antimafia” emessa dal Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bologna che, in accoglimento di analoga richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Modena nella persona del sost. Procuratore dr. Marco Niccolini, ha disposto il sequestro di beni immobili, mobili, mobili registrati e disponibilità finanziarie (intestati a anche terzi), allo stato eseguito per un valore di oltre un milione di euro, riconducibili ad un imprenditore settantaduenne originario della provincia di Reggio Emilia – formalmente residente in Romania – ma di fatto dimorante a Sassuolo…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-speciale-coronavirus-infarti-luis-sepulveda-marco-biondan-commuove-terremoto-cerignale-spagna-indebitati-fino-al-collo-buoni-spesa/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Covid-19. Infarti in Sicilia, duemila accessi in meno al pronto soccorso causano 200 morti. Coronavirus PALERMO - C’è un dato allarmante generato dalla psicopandemia e dal timore del contagio che in questo periodo dilaga tra la gente: l’aumento di mortalità per infarto causato dalla drastica riduzione...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE