TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid-19. Fase 2, nomi dei venti componenti la Task force che dovrebbe mettere l’Italia al sicuro e farla ripartire. Coronavirus
ROMA – Task force per la fase 2, il Comitato di esperti in materia economica e sociale. Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, nella conferenza stampa – a reti tv unificate, che tante polemiche sta suscitando in queste ore – del 10 aprile 2020 ha annunciato che per la “Fase 2” dell’emergenza legata al Coronavirus, si avvarrà di un Comitato di esperti in materia economica e sociale…
 

Covid-19. Unicredit: prestiti senza interessi a chi è impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus
ROMA – UniCredit per l’Italia. UniCredit supporta i medici, il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari. Dalla banca prestiti senza interessi a chi è impegnato in prima linea nel lotta al Covid-19…
 
Covid-19. Milano più 412 positivi rispetto a ieri. Aumenta del 32% la gente che va in giro. Rsa sotto controllo. Coronavirus
ROMA – In Lombardia, regione più martoriata dal Coronavirus, aumenta del 32% la gente che va in giro. Milano e Brescia non migliorano come numero di positivi…
 
Coronavirus. Ordinanza con cui il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, recepisce il Dpcm dell’11 aprile 2020. Covid-19
CAGLIARI – Dal 14 aprile e sino al 3 maggio 2020: è vietato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio comunale, nonché all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute…
 
Coronavirus. Fine all’emergenza solo con la scoperta del vaccino. Domenico Arcuri: mascherine sfuse. Covid-19
ROMA – Iniziative e stato degli approvvigionamenti dei dispositivi medici e di protezione individuale. Il Commissario straordinario per l’Emergenza, Domenico Arcuri: “Lavoriamo a una piattaforma tecnologica per il contact tracing”…
 
Covid-19. Muore il sindaco Giuseppe Panaro, Castelletto d’Erro e Uncem uniti alla sua famiglia. Coronavirus
ROMA – Commossi, il Presidente nazionale Uncem Marco Bussone e il Presidente Uncem Piemonte Lido Riba si uniscono al lutto per la morte di Giuseppe Panaro, Sindaco di Castelletto d’Erro. 60 anni, geometra, il coronavirus lo aveva colpito qualche settimana fa. Ha lottato fino all’ultimo. Della sua malattia eravamo stati informati nelle ultime ore. La notizia della morte ha raggiunto i colleghi nella Domenica di Pasqua…
 
Covid-19. Pia Di Marco: pensieri e sguardi sono assoluti, senza relazione con gli altri. Che cosa non va? Coronavirus
ROMA – Che cosa non va? La scrivania è diventata una navicella spaziale, la cabina di comando di un sottomarino, il ventre materno dove sto in ascolto. Che cosa non va? La scrivania come ventre materno mi piace. Silenzio perfetto, qualcuno agisce per noi che ancora non siamo…
 
Covid-19. Le persone di Eni donano oltre 600.000 euro a favore della Croce rossa italiana. Coronavirus
SAN DONATO MILANESE – Le persone di Eni hanno raccolto oltre 600.000 euro in tre settimane nell’ambito di una iniziativa solidale a sostegno della Croce Rossa Italiana in questo periodo di emergenza…
 
Covid-19. Nicla Vassallo: cerchiamo di conferire un senso alla claustrofobia, ragionando sull’accezione di mostro. Coronavirus
GENOVA – In attesa di un picco che non arriva, chiusi nelle nostre case, attraversiamo giorni claustrofobici e interminabili. Perduti in noi stessi, ci aggiriamo nelle nostre abitazioni-prigioni come se queste fossero labirinti…
 
Coronavirus. Piemonte, medici di medicina generale e pediatri in Rete sulla piattaforma regionale contro il Covid-19
TORINO – Dalla mattina del 10 aprile i 3.500 medici di Medicina generale e pediatri di libera scelta del Piemonte possono non solo consultare in tempo reale i dati dei propri assistiti contagiati dal covid19, ma anche segnalare ai Servizi di igiene e sanità pubblica (Sisp) i casi sospetti di contagio…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-speciale-coronavirus-italia-al-sicuro-prestiti-senza-interessi-rsa-sotto-controllo-dpcm-dell11-aprile-2020-mascherine-sfuse-muore-il-sindaco/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Covid-19. Fase 2, nomi dei venti componenti la Task force che dovrebbe mettere l'Italia al sicuro e farla ripartire. Coronavirus ROMA - Task force per la fase 2, il Comitato di esperti in materia economica e sociale. Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, nella...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE