TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid-19. Michela Farabella: moriremo di fame, indebitati fino al collo, tra banche e Unione europea. Coronavirus
TORINO – Questa mattina ero in cucina intenta a preparare il pranzo e riflettevo sulla parola quarantena. In origine, segregazione di quaranta giorni prescritta per malati affetti da malattie contagiose. All’inizio della pandemia la parola quarantena era abusata perché definiva erroneamente un periodo di soli 14 giorni…
 
Coronavirus. La Guardia di finanza di Milano sequestra 110000 prodotti illegalmente detenuti per la vendita. Covid-19
MILANO – Nel corso dei servizi di controllo sull’osservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica e della corretta applicazione della normativa in materia di prezzi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno individuato e sequestrato, all’interno di un magazzino, oltre 110.000 prodotti di vario genere illegalmente detenuti…
 
Luca Abete in streaming al Manzoni di Caserta per la tappa casertana del #noncifermanessuno tour
CASERTA – Gli studenti del liceo Manzoni di Caserta incontrano Luca Abete per il suo #noncifermanessuno web-talk. Saranno oltre duecento gli studenti che parteciperanno online in diretta streaming ad un confronto con il volto noto di Striscia la Notizia: l’intero comitato studentesco in rappresentanza delle 90 classi del liceo, le avanguardie del progetto legalità di cui il liceo Manzoni guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo è capofila nazionale con la Fondazione Falcone con cui progetta e lavora da quasi dieci anni, e tanti altri studenti selezionati per interesse e motivazione…
 
Covid-19. Ministero Lavoro-Inps: il 15 aprile 2020 pagamento indennità 600 euro per 1,8 milioni di lavoratori. Coronavirus
ROMA – “Domani (15 aprile 2020) inizia il pagamento del bonus 600 euro per oltre 1,8 milioni di lavoratori. È un segnale importante e concreto che diamo a chi oggi, a causa dell’emergenza Coronavirus, sta vivendo un momento di difficoltà. Circa il 50% di coloro che hanno presentato la domanda riceveranno l’indennizzo sul proprio conto corrente nella giornata di mercoledì 15 ed entro la fine della settimana si chiuderanno tutte le restanti pratiche…
 
Coronavirus. Convenzione per il servizio di Cassa tra Banco BPM e Aifa, Agenzia fondamentale nell’emergenza Covid-19
MILANO – Banco BPM e AIFA hanno firmato la Convenzione per il servizio di Cassa. L’incarico, informa una nota, prevede la gestione del servizio di Cassa da parte dell’istituto di credito per i prossimi tre anni, a partire dal 1 aprile 2020…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Materia-Antimateria, neutrini un passo avanti per spiegarne l’asimmetria, con i ricercatori Infn e del Poliba
BARI – Si suppone che all’inizio della storia di tutte le storie, il Big-Bang, 15 miliardi di anni fa, la materia e l’antimateria siano state create in eguale quantità, ma nell’evoluzione successiva dell’universo è intervenuto un processo che ha favorito la prevalenza della materia sull’antimateria e oggi l’universo osservato è fatto quasi esclusivamente di materia. Questo meccanismo, almeno in parte, sembra essere dovuto a una stupefacente proprietà quantistica dei neutrini: il fenomeno dell’oscillazione. La collaborazione T2K (Tokai to Kamioka) aggiunge nuove evidenze nella comprensione della asimmetria fra il comportamento della materia e quello dell’antimateria.
 
Covid-19. Gianni Rodari a 40 anni dalla morte ricordato con Favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari. Coronavirus
ROMA – Da martedì 14 aprile la sensibilità letteraria e sociale di Gianni Rodari rivivrà attraverso le voci al telefono dei Dottor Sogni. A quaranta anni dalla morte dello scrittore e nel centenario della sua nascita parte il progetto “Favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari”, di cui è testimonial Margherita Buy e che vede il patrocinio di “100 Gianni Rodari”, calendario ufficiale degli eventi di celebrazione dell’autore, a cura di EL-Einaudi Ragazzi-Emme Edizioni…
 
Covid-19. Piemonte: al 31 marzo 2020 nelle Rsa 407 morti in più del primo trimestre 2019, 248 positivi al Coronavirus
TORINO – La Regione Piemonte ha reso noti, questo pomeriggio in conferenza stampa, i dati aggiornati del monitoraggio sulle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa)…
 
Coronavirus. Tre casi asintomatici di Covid-19 alla Casa Pia Fossombroni, due dipendenti e un anziano di 66 anni
AREZZO – Tre casi asintomatici di Covid-19 alla Casa di Riposo “V. Fossombroni”. Questo è l’esito dei primi risultati pervenuti in data odierna in relazione ai tamponi effettuati lo scorso 8 aprile su centocinquanta ospiti e operatori della struttura cittadina: al momento sono arrivate risposte relative all’80% dei test effettuati. I tre casi di positività fanno riferimento a persone asintomatiche e in buona salute, due dipendenti e un anziano di 66 anni, dunque erano impossibili da individuare nonostante le misure di prevenzione e di tutela della salute attivate dalla Casa Pia fin dai primi giorni di marzo…
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Covid-19. Michela Farabella: moriremo di fame, indebitati fino al collo, tra banche e Unione europea. Coronavirus TORINO - Questa mattina ero in cucina intenta a preparare il pranzo e riflettevo sulla parola quarantena. In origine, segregazione di quaranta giorni prescritta per malati affetti da malattie contagiose....italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli