TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

PEDASO – Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo ml 3.6 della scala Richter avvenuta nelle province di Fermo e Ascoli Piceno – zona: Costa Marchigiana Picena (Ascoli Piceno) -, il 28 marzo 2019, alle ore 10:55:36…
 
ROMA – Leonardo da Vinci. I 500 anni di un profeta delle arti e delle scienze. “Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.” ovvero Leonardo. Il pensiero di Leonardo offre una visione dell’uomo nella sua centralità rinascimentale in cui la scienza e la metafisica sono processi dialoganti…

 
ROMA – La Sezione centrale di controllo della Corte dei conti ha approvato la relazione concernente “Gli esiti dell’attività di controllo svolta nel 2017” che assolve al compito di offrire, in primis al Parlamento, una visione d’insieme delle iniziative e dei comportamenti correttivi posti in essere dalle amministrazioni in conseguenza delle indagini concluse…
 
ROMA – Il dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ (DiLBeC) scende in campo con la formazione e per due giorni, 1 e 2 aprile 2019,  a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), propone al corpo docente della Scuola secondaria di secondo grado il corso “Archeologie e genealogie del femminile. Per una didattica di genere nella scuola superiore”…
 
ROMA – “Regine. Spose bambine, eroine e sante dall’Europa alla corte di Napoli” di Nadia Verdile vince il Premio Letterario Mino De Blasio come migliore opera saggio. «Tutti gli organizzatori – dice Rosanna De Blasio, presidente dell’Associazione Culturale “Provenza…Mino” che promuove da otto anni il concorso nazionale Nero su Bianco -, si associano alla gioia dell’autrice per il Premio conferito al testo “Regine” quale migliore Opera Saggio…
 

 
Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).

Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-terremoto-leonardo-da-vinci-immobili-in-uso-al-ministero-della-difesa-generi-femminile-e-maschile-nel-passato-e-presente-italiane/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Terremoto a Pedaso, scossa di magnitudo 3.6 della scala Richter in data marzo 28, 2019 PEDASO - Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo ml 3.6 della scala Richter avvenuta nelle province di Fermo e Ascoli Piceno - zona: Costa Marchigiana Picena (Ascoli Piceno) -, il 28 marzo...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE