TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

ROMA – Successo per la conferenza stampa di presentazione del romanzo d’esordio di Filippo Gatti “A Mani Nude” che si è svolta a Ponte Milvio nella redazione di RomaOggi.eu, martedi 21 maggio 2019…
 
ROMA – Osservatorio sul precariato, l’Istituto nazionale previdenza sociale comunica l’avvenuta pubblicazione dei dati relativi al mese di marzo dell’anno 2019. Complessivamente le assunzioni, riferite ai soli datori di lavoro privati, nel 1° trimestre 2019 sono state 1.661.000…
 
VENEZIA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia, con la collaborazione dei Comandi dell’Arma di tutta Italia e delle Forze di Polizia estere, stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Venezia, dott. Barbara Lancieri su richiesta dei P.M. della Procura lagunare, dott. Andrea Petroni e dott.ssa Antonia Sartori, riguardante oltre 1.279 auto, del valore complessivo di circa 10 milioni di euro, fittiziamente intestati a 6 prestanome romeni, senza fissa dimora, indagati in stato di libertà per “Induzione in errore di Pubblico Ufficiale in falsità ideologica in atti Pubblici”, utilizzate per commettere reati in danno di anziani e fasce deboli nella provincia veneziana, in Italia ed in Europa, mediante la c.d. “tecnica dell’abbraccio”…
 
ROMA – Discorrendo dei temi più diversi con la dottoressa Nadia Conticelli (personalità di spicco del Partito democratico piemontese e del Consiglio regionale della Regione Piemonte), ci siamo ritrovati nel ricordo di queste parole di Rita Levi-Montalcini: «Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente». E abbiamo continuato così la nostra conversazione…
 
ALESSANDRIA – Nell’ambito dell’attività di contrasto alla contraffazione e sofisticazione nel settore vitivinicolo, il NAS Carabinieri di Alessandria ha svolto un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Asti – P.M. Dott.ssa Francesca DENTIS -, conclusasi con la recente condanna, emessa dal Tribunale di Asti, del titolare di un’azienda ubicata in provincia di Cuneo (CN), alla pena di mesi 6 di reclusione ed euro 6.000,00 di multa, per i reati di contraffazione di Indicazioni Geografiche Tipiche (Art. 517 quater C.P.), contraffazione di Indicazioni Geografiche (Art. 517 quater C.P.) e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico…
 
Consiglio di Stato chiede alle aziende di telefonia di effettuare storno scaglionato per bollette a 28 giorni
maggio 23, 2019
ROMA – Quasi chiusa la vicenda dei rimborsi agli utenti per le bollette a 28 giorni. Il Consiglio di Stato ha rigettato la sospensiva richiesta dalle aziende nel procedere ai rimborsi invitandole a predisporre un piano per i rimborsi…

QUESTO ARTICOLO LO TROVATE SUL GIORNALE ONLINE GiRaNotizie (Consumatori e Produttori. Giustizia, Leggi e Diritti. Notizie dai produttori di beni e servizi. Notizie per informare e tutelare i consumatori.)

 
Egregio Lettore,
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News
italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Thriller psicologico di grande pàtos di Filippo Gatti, che 'A Mani Nude' racconta violenza e bisogno d'amare maggio 23, 2019 ROMA - Successo per la conferenza stampa di presentazione del romanzo d’esordio di Filippo Gatti “A Mani Nude” che si è svolta a Ponte Milvio nella redazione...Blog di Simone Fagioli