TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte
NAPOLI – Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al ministro di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, alla Conferenza degli assessori regionali all’Istruzione, ai componenti le commissioni Istruzione di Camera e Senato e della Task force del ministero dell’Istruzione, alla direttrice generale regionale Luisa Franzese e ai sindacati…

 
Rubati computer e strumentazioni tecnologiche all’IC Sperone-Pertini di Palermo, indignazione di Ancodis
PALERMO – Un grave oltraggio alla scuola palermitana. Ancodis esprime la sua vicinanza a tutta la comunità scolastica, alla sua dirigente scolastica Antonella Di Bartolo. Siamo molto provati da questo grave gesto che ha sconvolto l’IS della nostra collega e responsabile comunicazione Ancodis, Kelia Modica. Pofessore Rosolino Cicero, presidente Ancodis (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici) Palermo…
 
Antonella Minieri in difesa dei cittadini: ennesimo disastro ambientale nel Napoletano, a Sarno ancora battaglia
ROMA – «È notizia di poche ore fa di un nuovo disastro ambientale, legato all’esplosione di una fabbrica di plastica della Adler Group nel comune di Ottaviano. I morti accertati fino ad ora sono uno, anche se si registrano due feriti gravi.  L’esplosione ha mandato in frantumi anche numerose finestre di edifici circostanti. La zona è ad alto concentramento abitativo e la preoccupazione dei cittadini e molta». Lo dichiara l’avvocata Antonella Minieri, che in un altro caso simile, avvenuto a Sarno, segue dal punto di vista legale i cittadini e il comitato uniti per l’Ambiente che sono intervenuti a fianco del Comune nel procedimento pendente dinanzi al Tar Salerno al fine di sospendere l’attività di un impianto di trattamento rifiuti situato all’interno di un centro abitato…
 
Eugenio Proto (Università di Glasgow): essere felici durante la pandemia, via le cattive notizie e relazioni
ROMA – Felicità, economia e stress durante e dopo il Covid-19: ne ho parlato col professore Eugenio Proto, esperto di economia comportamentale presso l’Università di Glasgow, Adam Smith Business School. Che ha esordito così: “Evitare di ascoltare troppe cattive notizie e pensare alla propria strategia di uscita personale, quando i pensieri negativi iniziano a popolare la tua mente”…
 
Torniamo a casa.
Non c’è nulla di meglio.
Abbiamo speso giorni ed anni a girare…
 
Aumento prezzi dei beni alimentari, detergenti, disinfettanti e guanti: indagine Antitrust sui centri commerciali
ROMA – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine preistruttoria inviando richieste di informazioni a numerosi operatori della GDO per acquisire dati sull’andamento dei prezzi di vendita al dettaglio e dei prezzi di acquisto all’ingrosso di generi alimentari di prima necessità, detergenti, disinfettanti e guanti, al fine di individuare eventuali fenomeni di sfruttamento dell’emergenza sanitaria a base dell’aumento di tali prezzi…
 
Il ladro di profumi di Pierfranco Bruni, quando le metafore danzano e gli echi voci distanti e vicinissime
ROMA – Se la letteratura è vita vissuta o è vissuto che non è mai diventato realtà il romanzo ultimo di Pierfranco Bruni “Il ladro di profumi” (Tabula fati) entra certamente in questa griglia nella quale le metafore danzano e gli echi sono voci distanti e vicinissime…
 
Giovanna Botteri costretta a subire una pletora di analfabeti funzionali. Olezzo del maschilismo
ROMA – Avete mai discusso della cravatta di un giornalista? Scommetto di no. A un giornalista, infatti, non si chiede di avere una cravatta strafiga, si chiede di dire con chiarezza la verità. Avete mai dibattuto sulle rughe di un giornalista? No, scommetto di no. A un giornalista non si chiede un lifting, a un giornalista si chiede la serietà, l’onestà intellettuale, il rigore professionale…
 
Dimora di lusso e opere d’arte sequestrate, evasore fiscale seriale dichiara al Fisco solo 20.000 euro
BRESCIA – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia, a seguito di accurate indagini svolte sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione a una “misura di prevenzione patrimoniale”, ossia a un sequestro emesso dal Tribunale di Brescia nei confronti di un imprenditore bresciano, con numerosi precedenti fiscali, che è riuscito a spendere e investire negli anni un “tesoretto” di svariati milioni di euro, a fronte di redditi medi dichiarati al fisco di soli 20.000 euro…
 
Amare il calcio significa sacrificarlo in questo momento, senza vaccino non si faccia un salto nel vuoto
ROMA – Il calcio ai tempi del Covid-19. A causa dell’emergenza sanitaria determinata dallo scoppio della pandemia da Coronavirus tutte le attività socio-economiche hanno subito un drastico blocco e, tra queste, anche le discipline agonistiche, subendo gravi danni economici…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-zero-risposte-alla-scuola-ic-sperone-pertini-disastro-ambientale-essere-felici-la-versione-di-lolek-prezzi-dei-beni-alimentari-metafore-olezzo/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Presidi della Campania scrivono ai ministri del Governo Conte. Decine di domande, zero risposte NAPOLI - Esami di Stato in vista, dubbi e incertezze sul piatto della discussione. Così centosettantacinque presidi campani scrivono alla ministra dell’Istruzione. Lucia Azzolina, al ministro della Salute, Roberto Speranza, alla ministra...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE