TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
Terremoto in Nuova Zelanda, scossa di magnitudo 6.0 della scala Richter
ROMA – Terremoto in Nuova Zelanda, scossa di magnitudo mwp 6.0 della scala Richter avvenuta nella zona: North Island, New Zealand, il 30 ottobre 2018, alle ore 02:13:40 (Utc), ore 03:13:40 in Italia, ore 15:13:40 (Utc +13) orario locale nella zona del terremoto (Pacific/Auckland).

 
Cibo democratico. Napoli e Ivsi celebrano salumi e carne suina, democratici per eccellenza
NAPOLI – “Cibo a Regola d’Arte”: talk dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani. Importante evento domenica 28 ottobre, alle ore 12, presso villa Pignatelli nell’ambito della kermesse ‘Cibo a regola d’ arte’. L’occasione, organizzata dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, intende celebrare il cibo democratico; sarà infatti presentato il panino democratico dall’anima partenopea…
 
Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce” a La via del cuore di Lorenzo Bramati
TORINO – I vincitori della prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”. Vince “La via del cuore” di Lorenzo Bramati, seguito dal “Fiore di luce” di Nadia Gaggioli e da “Il mio punto luce” di Alga Ettini. Tra i menzionati “Continuo” del quindicenne sidernese Andrea Rupolo.
 
La struttura dell’argomentazione nella Retorica di Aristotele. Simone Fagioli nell’analisi dei discorsi politici
SPOLETO – Il premio SpoletoFestivalArt all’impegno filosofico di Simone Fagioli. Aristotele al centro del dibattito contemporaneo. Con “La struttura dell’argomentazione nella Retorica di Aristotele”, edito della Società Editrice Fiorentina, Simone Fagioli riceve il Premio Internazionale SpoletoFetsivalArt per la filosofia contemporanea, presieduto dall’avvocato e poeta Angelo Sagnelli e dal professore Luca Filipponi.
 
Bambini e preadolescenti nel mondo digitale, l’aiuto ai genitori dal libro di Annalisa D’Errico e Michele Zizza
ROMA – “Figli virtuali. Percorso educativo alla tutela e alla complicità nella famiglia digitale”: libro scritto da Annalisa D’Errico e Michele Zizza, pubblicato dalla casa editrice Erickson. Il volume introduce genitori, insegnanti e educatori nel complesso compito di interpretazione del mondo digitale, soprattutto in riferimento a bambini e preadolescenti.
 
Ferdinando, testo più famoso di Annibale Ruccello, al Teatro Franco Parenti
MILANO – Sala AcomeA. Teatro Franco Parenti , Milano. Dal 23 ottobre al 4 novembre 2018, Ferdinando, di Annibale Ruccello; con Gea Martire, Chiara Baffi, Fulvio Cauteruccio, Francesco Roccasecca, regia Nadia Baldi. Nadia Baldi firma la regia di Ferdinando, il testo forse più famoso di Annibale Ruccello, andato in scena per la prima volta il 28 febbraio 1986. Donna Clotilde, baronessa borbonica, si è rifugiata in una villa della zona vesuviana, scegliendo l’isolamento come segno di disprezzo per la nuova cultura piccolo borghese che si va affermando dopo l’unificazione d’Italia. È con lei una cugina povera, Gesualda, che svolge l’ambiguo ruolo di infermiera/carceriera. I giorni trascorrono uguali, tra pasticche, acque termali, farmaci vari e colloqui con il parroco del paese, Don Catellino, un prete coinvolto in intrallazzi politici. Nulla sembra poter cambiare il corso degli eventi, finché non arriva Ferdinando, un giovane nipote di Donna Clotilde, dalla bellezza “morbosa e strisciante…
Prova scritta per il concorso nelle Forze armate, la Guardia di Finanza di Napoli arresta 15 persone
NAPOLI – La Guardia di finanza di Napoli scopre un sistema fraudolento utilizzato per superare la prova scritta del concorso per il… 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/11/5w-logo_new1-720x430.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/11/5w-logo_new1-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Terremoto in Nuova Zelanda, scossa di magnitudo 6.0 della scala Richter ROMA - Terremoto in Nuova Zelanda, scossa di magnitudo mwp 6.0 della scala Richter avvenuta nella zona: North Island, New Zealand, il 30 ottobre 2018, alle ore 02:13:40 (Utc), ore 03:13:40 in Italia, ore 15:13:40...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE