Manifesto Presepi 2014 corr

L’Associazione  Pro Loco di Spoleto è  lieta  di InvitarLa a partecipare alla Conferenza

 “Arte Presepiale” che si terrà in occasione 

della 5° edizione di “Spoleto, la città in un Presepe”

il giorno Sabato 20  Dicembreore 10.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri.

Dott. Giuseppe Guerrini storico:

La simbologia del presepio e raffigurazioni nei dipinti nelle chiese dell’ Archidiocesi di Spoleto Norcia.  La relazione tratterà l’argomento sia da un punto di vista storico-artistico.
Marco Ambrogioni:

Abruzzo e Molise: escursus sull’ arte presepiale nelle aspre terre del Regno di Napoli. La relazione verterà principalmente sulle caratteristiche  dell’arte presepiale tra Napoli e l’Abruzzo e il Molise.

 

 

https://italiachevivi.altervista.org/conferenza-sullarte-presepiale-sabato-20-dicembre-2014-ore-10-00/italiacheviviNotizieL’Associazione  Pro Loco di Spoleto è  lieta  di InvitarLa a partecipare alla Conferenza  “Arte Presepiale” che si terrà in occasione  della 5° edizione di “Spoleto, la città in un Presepe” il giorno Sabato 20  Dicembre, ore 10.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri. Dott. Giuseppe Guerrini storico: La simbologia del presepio e raffigurazioni nei dipinti nelle chiese dell' Archidiocesi di Spoleto...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE