Gran Finale dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014

dfghDopo il grande successo mediatico del ‘Primo Atto’ ora si prepara un Finale altrettanto ‘in crescendo’ con Philippe Daverio.
E’ in preparazione, per le date del 21 Novembre fino al 3 Dicembre 2014, il Gran Finale dell’importante esposizione romana inaugurata a Giugno presso la Sapienza da Achille Bonito Oliva e diretta da Daniele Radini Tedeschi.
Per il Gran Finale diverse saranno le sedi espositive, il fulcro centrale della mostra sarà concentrato presso la Biblioteca Nazionale di Castro Pretorio, culla della cultura e delle più prestigiose conferenze scientifiche.
ihhTra le sedi collaterali figurano il noto Museo Chiostro del Bramante, da non confondersi con le Sale del Bramante, centro delle più rilevanti mostre della capitale (Andy Warhol, Cleopatra, Alma- Tadema, Bruegel, Mirò solo per citarne alcuni), l’Accademia Nazionale di Romania e la Galleria Arte Maggiore. La mostra, anche in questa fase, troverà spazio nel secondo volume del catalogo Editoriale Giorgio Mondadori. Diverse le novità a partire dalla conferenza sull’arte contemporanea che si terrà presso la Biblioteca Nazionale di Castro Pretorio alle ore 16.00 del 21 Novembre avente tra i relatori il noto critico d’arte Philippe Daverio il quale sarà presente, nella stessa giornata, anche presso l’ulteriore padiglione espositivo del Chiostro del Bramante. La mostra porterà avanti i due filoni dell’Estetica Paradisiaca e della Tiltestetica già consacrati in precedenza e aggiungerà a questi una piccola sezione omaggio al Film – Premio Oscar La Grande Bellezza.
Gli artisti sono in fase di selezione, per informazioni www.esposizionetriennale.it (pagina contatti).

Modalità di partecipazione: scaricare sulla pagina contatti del sito ufficiale www.esposizionetriennale.it il modulo di partecipazione e allegare sei foto di opere inviando poi il materiale a [email protected]. Chiamare decorsa una settimana i numeri di segreteria sotto riportati.

Cliccare su link in blu sottostante per vedere il video promo dell’evento:
Video Promo dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=ovBz10rA10U&feature=share
Mail: [email protected]

Contatti:
– Solo per informazioni sulle modalità di partecipazione: 333 611 08 56 Orari: Lun.-Ven. 10:0012:00 e 16:0018:00 eccetto sab. dom. e festivi
– Solo per conoscere l’esito di selezione:
346 04 23 903 Orari: Lun.-Ven. 9.00-12.00 eccetto sab. dom. e festivi
328 05 80 403 Orari Lun-Ven. 14.30-16.30 eccetto sab. dom. e festivi
Web www.esposizionetriennale.it

https://italiachevivi.altervista.org/daverio-alla-triennale-di-roma/italiacheviviNotizie  Gran Finale dell'Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014 Dopo il grande successo mediatico del 'Primo Atto' ora si prepara un Finale altrettanto 'in crescendo' con Philippe Daverio. E' in preparazione, per le date del 21 Novembre fino al 3 Dicembre 2014, il Gran Finale dell'importante esposizione romana inaugurata a...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE