Fine settimana molto intenso per lo Spoleto Art Festival che e’ impegnato a Cesena Fiere per la mostra di Arte contemporanea e nella quale sarà presente con le varie testate giornalistiche   tra le quali Giovani Europei Magazine e ilcaffeletterario.org.

Tra gli ospiti della manifestazione Vittorio Sgarbi, gli artisti Silvio Craia e Lucio Gatteschi, ma soprattutto ci sarà la presentazione ufficiale in anteprima di manifesti del Menotti Art Festival,siglato dal designer Italo-americano Marco Gallotta, manifesto che e’ stato fortissimamente richiesto presso lo stand della kermesse spoletina rappresentata da Presidente Luca Filipponi e da Tiziana Pizzi (in foto).

Sempre nella giornata di sabato il Prof.Luca Filipponi presiede la commissione del Premio Oscar Wilde organizzato dagli editori e giornalisti Daniele Cappa e Pieri Sardo Vuscuglia con i patrocini dell’OPE e dell’Accademia Auge rappresentata da Cesare Cilvini e Maria Parente.

Il premio Wilde nell’edizione 2018 e’ ospitato dalla città di San Benedetto del Tronto presso il prestigioso Auditorium con il patrocinio e la partenerchip dei caffè letterari d’Italia e D’Europa presieduto dal Dott. Antonio Lera .

In occasione del premio Oscar Wilde saranno consegnati i premi alla carriera ed alle attività culturali : Nicoletta Di Gregorio-vicepresidente della fondazione Pescara-Abruzzo, Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino(AR) .

Saranno premiati per la poesia Nicola Sciannimanico per la musica Tania Di Giorgio con premiazione che avverrà il 24 novembre a Spoleto ; per il giornalismo Daniela Quieti con premiazione il 7 Febbraio 2019 presso la Camera dei Deputati.

I premi Vip riceveranno il diploma dell’Oscar Wilde ed un disegno opera unica del Maestro maceratese Silvio Craia. 

http://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/10/IMG_51941-720x540.jpghttp://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/10/IMG_51941-150x150.jpgitaliacheviviCulturaSpoletoFine settimana molto intenso per lo Spoleto Art Festival che e’ impegnato a Cesena Fiere per la mostra di Arte contemporanea e nella quale sarà presente con le varie testate giornalistiche   tra le quali Giovani Europei Magazine e ilcaffeletterario.org. Tra gli ospiti della manifestazione Vittorio Sgarbi, gli artisti Silvio...Blog di Simone Fagioli