TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
Pierfranco Bruni: la rivolta è un sentimento interiore che ha una sua base culturale ed esistenziale
ROMA – Ci manca il coraggio della rivolta in questo tempo terribile. Non vi aspettate confessioni altisonanti. Ma parole in libertà di un eretico quale io mi considero. Ma per dirsi eretici ci vuole coraggio e si rischia.
 
Festival della Virtù Civica a Casale Monferrato, e momento conclusivo col Premio “Luisa Minazzi”
CASALE MONFERRATO – Al via la seconda edizione del Festival della Virtù Civica e la dodicesima edizione del Premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”. Una settimana di eventi all’insegna dell’impegno per il prossimo, l’ambiente e la legalità.

 
Frodi nelle pubbliche forniture, subappalti illegali e concussione: perquisizioni e sequestri in tutta Italia
GORIZIA – Operazione “Grande Tagliamento”, indagini su appalti per oltre un miliardo di euro, perquisizioni e sequestri nel Triveneto e in tutto il territorio nazionale. Sono circa quattrocento gli uomini della Guardia di finanza del Friuli-Venezia Giulia che sono impegnati dall’alba di oggi nel Triveneto e in tutto il territorio nazionale in acquisizioni documentali, perquisizioni e sequestri disposti dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Gorizia presso decine di enti pubblici, società e abitazioni di soggetti sottoposti ad indagini, all’esito preliminare di un’attività investigativa condotta su molteplici appalti di opere pubbliche per un valore di oltre un miliardo di euro.
 
Cosa nostra e turbata libertà degli incanti, 15 arresti della Guardia di finanza nell’operazione “Nebros II”
ENNA – Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, Guardia di finanza – Comando Provinciale Enna. “Nebros II”. Nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna ha dato esecuzione a n. 15 ordinanze cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta ed eseguite dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Nicosia.
 
Terremoto ad Adrano, scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter
ADRANO – Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo ml 3.1 della scala Richter avvenuta nelle province di Catania ed Enna – zona: 6 km NE Adrano (Ct) -, il 20 novembre 2018, alle ore 06:53:42.
 
Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a [email protected] .
La ringraziamo dell’attenzione.
 
Cinquew News

https://italiachevivi.altervista.org/fwd-cinquew-news-frodi-nelle-pubbliche-forniture-subappalti-illegali-e-concussione-perquisizioni-e-sequestri-in-tutta-italia/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Pierfranco Bruni: la rivolta è un sentimento interiore che ha una sua base culturale ed esistenziale ROMA - Ci manca il coraggio della rivolta in questo tempo terribile. Non vi aspettate confessioni altisonanti. Ma parole in libertà di un eretico quale io mi considero. Ma per...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE