Il Menotti Art Festival Spoleto con il suo Presidente Prof. Luca Filipponi e il Direttore Artistico del Meeting Art Paola Biadetti hanno partecipato al seminario sul ruolo dei Festival e di Premi culturali nella società contemporanea presso l’Università di Teramo, organizzato dal Prof Paolo Coen che ha coordinato l’incontro.
L’Ateneo Abruzzese è stato rappresentato dai Professori Gabriele d’Autilia, Paola Besutti e Raffaella Morselli (delegata per la cultura dal Rettore) sono intervenuti Carla Tiboni e Romina Remigio del Premio Internazionale Flaiano, Cristian della Chiara del Rossini opera Festival e Fondazione Pesaro nuovo Cinema ARLUS, Stefano Branchetti Responsabile della Comunicazione delle Galleria Nazionale delle Marche, Furio Cappelli storico dell’Arte e redattore della rivista Medioevo.
Luca Filipponi e Paola Biadetti hanno parlato e spiegato il percorso del Menotti Art Festival Spoleto dalla sua Fondazione nel 2008, passando per la prima edizione del 2010 fino all’ultima edizione del 2019 della Kermesse Spoletina.
Soddisfazione per il Presidente Luca Filipponi :<< siamo molto onorati che un Ateneo specializzato nei temi culturali ci ha chiamato a spiegare come si organizza e realizza un Festival di Arti e Letteratura oggi>>.
Lo stesso seminario sarà ripetuto a Bruxelles presso la Commissione Europea e presso il prestigioso collegio Europeo di Bruges.

https://italiachevivi.altervista.org/il-menotti-artfestival-sale-in-cattedra-alluniversita/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2019/11/FOTO-LUCA-FILIPPONI-720x960.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2019/11/FOTO-LUCA-FILIPPONI-150x150.jpgitaliacheviviCronacaCulturaMondoSpoletoIl Menotti Art Festival Spoleto con il suo Presidente Prof. Luca Filipponi e il Direttore Artistico del Meeting Art Paola Biadetti hanno partecipato al seminario sul ruolo dei Festival e di Premi culturali nella società contemporanea presso l’Università di Teramo, organizzato dal Prof Paolo Coen che ha coordinato l’incontro. L’Ateneo...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE