ITALO: il nuovo treno di Della Valle, Montezemolo & Co.

ITALO: il nuovo treno di Della Valle, Montezemolo & Co.

In Italia, è stato lanciato un nuovo treno ad alta velocità: Italo, i cui proprietari gli imprenditori illuminati del Bel Paese: Della Valle, Montezemolo e vari soci.

Il primo viaggio del treno Italo è stata la tratta Roma-Napoli, che, per inciso, è stata percorsa in poco più di un’ora. Per gli appassionati dei film, all’interno è possibile vedere anche cinema gratis e collegarsi tramite wi-fi, oltre ai bellissimi panorami che si possono vedere dalle vetrate del treno.

Il treno può raggiungere la velocità di 360 km/h. Le vetture sono piuttosto ampie. Essi eccellono in questa impostazione modernissima, raggiungendo il livello dei treni francesi ad alta velocità TGV.

La società che gestisce Italo è la NTV (200 soci), e il suo presidente è il capo della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Nella composizione dei top manager vediamo Diego Della Valle (proprietario della Tod’s S.p.a.), e circa un quarto di tutte le azioni sono di proprietà dell’operatore ferroviario francese SNCF.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito www.italotreno.it

Alina Okuneva

 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>