ITALO: il nuovo treno di Della Valle, Montezemolo & Co.

In Italia, è stato lanciato un nuovo treno ad alta velocità: Italo, i cui proprietari gli imprenditori illuminati del Bel Paese: Della Valle, Montezemolo e vari soci.

Il primo viaggio del treno Italo è stata la tratta Roma-Napoli, che, per inciso, è stata percorsa in poco più di un’ora. Per gli appassionati dei film, all’interno è possibile vedere anche cinema gratis e collegarsi tramite wi-fi, oltre ai bellissimi panorami che si possono vedere dalle vetrate del treno.

Il treno può raggiungere la velocità di 360 km/h. Le vetture sono piuttosto ampie. Essi eccellono in questa impostazione modernissima, raggiungendo il livello dei treni francesi ad alta velocità TGV.

La società che gestisce Italo è la NTV (200 soci), e il suo presidente è il capo della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Nella composizione dei top manager vediamo Diego Della Valle (proprietario della Tod’s S.p.a.), e circa un quarto di tutte le azioni sono di proprietà dell’operatore ferroviario francese SNCF.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito www.italotreno.it

Alina Okuneva

 

italiacheviviNotizieITALO: il nuovo treno di Della Valle, Montezemolo & Co. In Italia, è stato lanciato un nuovo treno ad alta velocità: Italo, i cui proprietari gli imprenditori illuminati del Bel Paese: Della Valle, Montezemolo e vari soci. Il primo viaggio del treno Italo è stata la tratta Roma-Napoli, che, per inciso,...Blog di Simone Fagioli