locandina sma santuarioimmacolata_resizeWeek End di musica, arte a cultura a Napoli presso Il Santuario dell’Immacolata a Chiaia che ospiterà dal 21 ottobre al 27 novembre la rassegna di arte contemporanea organizzata dallo Spoleto Art festival e dallo Spoleto Meeting Art con molte attività di cultura contemporanea. Si parte con la presentazione anteprima della mostra “maestri a confronto” alle ore 12 di venerdì 21 ottobre presso la sala delle conferenze del Santuario dell’Immacolata, la cui apertura è stata affidata a livello artistico al soprano Tania Di Giorgio ed è stata fortemente voluta dal Cav Roberto Cantagallo con approvazione del responsabile del complesso  Sac.Carlo Ballicu.
Si tratta di maestri di arte contemporanea di grandissimo livello e notorietà artistica che si confronteranno nella kermesse curata e diretta da Paola Biadetti, direttore artistico dello Spoleto Meeting Art : a partire dall’artista pluripremiata di Conegliano Veneto ( Treviso) Anna Maria Ligotti, per passare a Piergiorgio Maiorini, artista , architetto romano, ideatore delle “macchine inutili”, sculture installazioni di grandissimo fascino e successo. Esporranno a confronto con Maurizio Maglio, artista e poeta pugliese di successo ed il prof Massimo Zavoli, artista ternano eclettico che presenterà acqueforti/acquetinte del suo repertorio.
Un maestri a confronto a 4 che non si era mai fatto e che susciterà notevoli stimoli a tutti ed interessamento ai visitatori.
Sabato 22 alle 17 sarà effettuata la presentazione critica della mostra e delle finalità che la stessa rappresenta come primo passo importante di collaborazione tra Spoleto Art festival  del presidente Luca Filipponi ed il santuario dell’Immacolata a Chiaia rappresentato dal direttore artistico Tania DI Giorgio.
A seguire alle 17 30 sarà eseguita l’opera teatrale scritta e diretta dal prof Luca Filipponi Oratoria Per la Pace con gli attori Adelaide Parolini e Franco Javarone ( voci recitanti), il soprano Tania Di Giorgio ( cantante lirica) e Patrizio Felici ( musica al pianoforte).
Luca Filipponi presidente dello Spoleto Art Festival e Tania Di Giorgio direttore artistico della Basilica e Giuseppina Izzo , direttrice  organizzativa sono soddisfatti: ” stiamo lavorando per importanti progetti per il futuro e per uno Spoleto Meeting Art Napoli da effettuare a primavera, un festival di qualità con arte, musica e cultura”.

https://italiachevivi.altervista.org/lo-spoleto-art-festival-le-prove-generali-napoli/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/locandina-sma-santuarioimmacolata_resize-720x1008.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/locandina-sma-santuarioimmacolata_resize-150x150.jpgitaliacheviviCulturaSpoletoWeek End di musica, arte a cultura a Napoli presso Il Santuario dell'Immacolata a Chiaia che ospiterà dal 21 ottobre al 27 novembre la rassegna di arte contemporanea organizzata dallo Spoleto Art festival e dallo Spoleto Meeting Art con molte attività di cultura contemporanea. Si parte con la presentazione...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE