show_image[2]Il celebre concorso letterario Oscar Wilde toccherà terra Umbra portando la cultura italiana ai massimi vertici arrivando alle stelle europee.
L’VIII Edizione del Premio Wilde, concorso letterario di caratura europea, co-organizzato dalla Dream Entertainment, nell’ambito del Progetto Cultura Europa con l’Osservatorio Parlamentare Europeo con il patrocinio di Spoleto ArtFestival è in piena attività.
Dopo avere toccato le città di Racalmuto, Bergamo, Novara, Roma, Napoli, Borgosesia e Nola, il celebre concorso letterario toccherà terra Umbra, dove poetesse e poeti dai 9 anni in su, provenienti da ogni angolo d’Italia si sfideranno al colpo dell’ultimo sonetto difronte ad un’autorevole terza commissione di giuria, capitanata dal Prof. Luca Filipponi.<br />Dal patron del Premio Wilde, il Dott. Daniele Cappa sono trapelate pochissime indiscrezioni sull’evento finale che avverrà dalle ore 15 del 12 dicembre presso la Sala dello Spagna – Palazzo del Comune, Spoleto, ma garantisce grandi sorprese ed emozioni.
Anche quest’anno i nomi in nomination per il Wilde Vip European Award, onorificenza consegnata durante l’evento finale, premio dedicato a personaggi pubblici che hanno valorizzato, diffuso la Cultura lungo tutta una carriera sono di prima grandezza. Ancora vivide le emozioni nel riceverlo di personaggi di spicco come Mina, gli ORO, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Leo Gullotta, Debora Villa, Luciana Serra, Gerry Scotti, Eraldo Moretto (La Cesira) ed Enzo Iacchetti.
Il Wilde Vip European Award 2015 sarà assegnato al Dott. Umberto Giammaria, Presidente della fondazione Culturale Tau; Dott. Giovanni Masotti, giornalista RAI; i Jalisse, cantanti e Valerio Giuffrè con una menzione speciale.
Tra i grandi ospiti in sala: Prof. Giuseppe Catapano e il Dott. Cesare Cilvini, rispettivamente Presidente e Segretario della Presidenza dell’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa.
Il presidente della Commissione prof Luca Filipponi:”ringrazio tutti i partecipanti al premio che provengono da tutta europa ed i membri della commissione Sandro Costanzi, Massimo Zavoli che dovranno scegliere tra più di 300 partecipanti.
L’ingresso è libero a tutta la cittadinanza.

https://italiachevivi.altervista.org/lo-spoleto-art-festival-ospita-il-premio-oscar-wilde/italiacheviviCronacaCulturaMondoSpoletoIl celebre concorso letterario Oscar Wilde toccherà terra Umbra portando la cultura italiana ai massimi vertici arrivando alle stelle europee.L'VIII Edizione del Premio Wilde, concorso letterario di caratura europea, co-organizzato dalla Dream Entertainment, nell'ambito del Progetto Cultura Europa con l'Osservatorio Parlamentare Europeo con il patrocinio di Spoleto ArtFestival è...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE