Lo Spoleto Festival Art all’ambasciata dell’Iraq per il Festival Internazionale della pace

Venerdì alla ore 17.00 presso la sala espositiva all’entrata dell’ospedale di Spoleto sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea dell’artista Massimo Bigioni, originario di Leonessa, in provincia di Rieti.
Massimo – scrive William Tode – prosegue con le sue creazioni sulla scia della grande tradizione artistica ottocentesca che hanno caratterizzato tutte le scuole pittoriche umbre, laziali e partenopee. Questo è ciò che contraddistingue l’arte di Bigioni, che persegue in splendida solitudine, da autodidatta con dignità esecutiva, una pittura onesta, robusta per impianto sia stilistico che compositivo, mettendo a fuoco aspetti della vita miserevoli di tutti i giorni, del suo proletariato montano».

Massimo Bigioni è anche promotore di cultura e di arte ed in tale veste svolge il ruolo di Direttore artistico del festival Internazionale della pace che si svolge tutti gli anni a Roma presso la sede dell’ambasciata dell’Iraq. Da questa edizione è iniziata una stretta collaborazione tra il festival della pace e lo Spoleto Festival Art per promuovere gli artisti particolarmente sensibili alle tematiche sociali ed internazionali. Stefania Montori Presidente dell’associazione Creel e Luca Filipponi Presidente dello Spoleto Festival Art organizzatori di questa rassegna esprimono soddisfazione per il successo di queste iniziative: “ Aver portato l’arte all’Ospedale di Spoleto ha assunto un ruolo veramente importante e di stupefacente consenso. Vogliamo continuare questa esperienza cercando di migliorarla sempre di più”.

Simone Fagioli

[banner network=”altervista”]

https://italiachevivi.altervista.org/lo-spoleto-festival-art-allambasciata-delliraq-per-il-festival-internazionale-della-pace-2/italiacheviviNotizieLo Spoleto Festival Art all’ambasciata dell’Iraq per il Festival Internazionale della pace Venerdì alla ore 17.00 presso la sala espositiva all’entrata dell’ospedale di Spoleto sarà inaugurata la mostra d'arte contemporanea dell'artista Massimo Bigioni, originario di Leonessa, in provincia di Rieti. Massimo - scrive William Tode - prosegue con le sue creazioni...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE