Questa sera alle ore 24 su canale 5 andrà in onda uno speciale sul Menotti Art Festival Spoleto 2019 a cura della giornalista di canale 5 e caposervizio di X-STYLE Molinari Liana con un’intervista alla stilista ed artista Morgana Lengfeld.
La trasmissione dedicata al design, moda e cultura di canale 5 dedica al Menotti Art Festival notevole spazio per le tante innovazioni che la troupe degli inviati hanno riscontrato a Spoleto a partire dal gruppo di artisti di Andrea Natale fino all’opera “The Telephone” che è stata la maggiore novità dell’edizione 2019. Nel frattempo rimane aperta la mostra di Andy Warhol e l’arte pop Americana che è visitabile fino alla fine di questo mese presso il Teatro Sociale di Amelia, mostra evento che è stata molto visitata ed elogiata anche dalla Fondazione dell’artista Americano con sede a Pittsburg (Pennsylvania- USA), che ha dato disponibilità a creare in Italia una casa museo sulla scia di quella costituita a Spoleto per il Maestro Giancarlo Menotti.
La Kermesse spoletina sta già programmando l’edizione 2020 ed in tal senso ha avuto oltre la metà degli spazi impegnati per la prossima edizione fissata dal 25 al 28 settembre 2020, ed è stato assegnato il Manifesto ufficiale firmato dall’artista olandese Jan Jansen Geert, sono in via di definizione le varie tappe dello Spoleto Meeting Art 2020 a cura di Paola Biadetti.
In questi giorni il Presidente Luca Filipponi ha partecipato alla Biennale dell’Arte Contemporanea presso L’Ambasciata di Bulgaria; alla serata evento a favore del Caffè Greco di Roma ed alla conclusione del Festival Musicale Marco Scacchi presso il comune di Gallese (VT). Nei prossimi giorni il Menotti Art Festival Spoleto presenterà l’Edizione 2020 e lo Spoleto Meeting Art Bruxelles con uno stand presso la XXIII edizione dell’arte Moderna e Contemporanea (Fiera di Forli).

https://italiachevivi.altervista.org/menotti-art-festival-spoleto-speciale-canale-5/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2019/10/LUCA-FILIPPONI-CAFFE-GRECO-ROMA-720x720.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2019/10/LUCA-FILIPPONI-CAFFE-GRECO-ROMA-150x150.jpgitaliacheviviCronacaCulturaMondoNotizieQuesta sera alle ore 24 su canale 5 andrà in onda uno speciale sul Menotti Art Festival Spoleto 2019 a cura della giornalista di canale 5 e caposervizio di X-STYLE Molinari Liana con un'intervista alla stilista ed artista Morgana Lengfeld. La trasmissione dedicata al design, moda e cultura di canale...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE