Sabato 1 dicembre – ore 16.30
Visita guidata per ripercorrere la secolare storia dell’ex convento delle Oblate riscoprendone i piccoli grandi tesori nascosti, passeggiare nei chiostri, visitare l’altana con vista unica sul “più famoso tetto di Firenze” e conoscere la biblioteca con i suoi numerosi servizi.
A cura dell’Associazione Culturale Akropolis
Partecipazione gratuita su prenotazione in biblioteca o telefonando al n° 055/2616512

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS (1 dicembre),
la visita guidata si arricchisce di letture di brani e testimonianze di chi ha vissuto in prima persona questa malattia, letti ad alta voce da alcune giovani studentesse.
A cura della Biblioteca

https://italiachevivi.altervista.org/passeggiate-in-biblioteca-alla-scoperta-del-complesso-delle-oblate-2/italiacheviviCulturaSabato 1 dicembre - ore 16.30 Visita guidata per ripercorrere la secolare storia dell'ex convento delle Oblate riscoprendone i piccoli grandi tesori nascosti, passeggiare nei chiostri, visitare l'altana con vista unica sul 'più famoso tetto di Firenze' e conoscere la biblioteca con i suoi numerosi servizi. A cura dell'Associazione...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE