Nell’edizione 2018 si è confermata la collaborazione partnership tra lo Spoleto Art Festival presieduto dal Prof.Luca Filipponi e l’Ameria Festival presieduto dal Dott. Riccardo Romagnoli (in foto) con lo scambio di servizi promozionali e comunicativi ed in particolare con la mostra sui Maestri della grafica del 900 italiano ancora in corso presso il teatro sociale di Amelia fino al 4 Novembre.
Nella giornata di venerdì il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani sarà in visita alla città di Spoleto dalle ore 16, a seguire sarà presente a Foligno al Seminario di Nemetria e nel tardo pomeriggio andrà ad Amelia ricevuto dal Sindaco Laura Pernazza per poi essere premiato con il prestigiosissimo “Premio Barbarossa” presso il Teatro Sociale di Amelia.
La collaborazione tra la kermesse Spoletina e quella Amerina e’ in essere da diversi anni e con notevoli soddisfazioni.
Alla presentazione della Mostra sulla Grafica del 900 Italiano erano presenti Dott. Riccardo Romagnoli Prof. Luca Filipponi Tamara Grilli Consigliere comunale di Amelia e numerosi Artisti critici e fotografi che hanno ampiamente riportato le particolarità della mostra di questa edizione.
Infatti oltre al valore artistico dell’esposizione con presenze notevoli quali Balla, Guttuso, Prampolini, Casorati, Afro, Purificato, De Grada, Casciella e molti altri si tratta di una collezione (privata) con un fortissimo valore storico-culturale, in quanto questi disegni derivano da una collezione dell’Ente Nazionale del Turismo Italiano (ENIT) che hanno dato vita ad una famosissima pubblicazione promozionale data 1953.
Sono soddisfatti i Presidenti delle Kermesse Filipponi-Romagnoli:”questa collaborazione e’ molto proficua con scambi promozionali nei cataloghi ufficiali e continuerà anche nel 2019.”

http://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/10/FILIPPONI-ROMAGNOLI-720x540.jpghttp://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2018/10/FILIPPONI-ROMAGNOLI-150x150.jpgitaliacheviviCulturaSpoletoNell'edizione 2018 si è confermata la collaborazione partnership tra lo Spoleto Art Festival presieduto dal Prof.Luca Filipponi e l'Ameria Festival presieduto dal Dott. Riccardo Romagnoli (in foto) con lo scambio di servizi promozionali e comunicativi ed in particolare con la mostra sui Maestri della grafica del 900 italiano ancora...Blog di Simone Fagioli