Cinquew News
 
 
TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Ilaria Di Leva: l’istinto gregario si è estinto? Se sì, può dirsi ugualmente della simmetrica lotta darwiniana?
ROMA – Lupus est homo homini, non homo. Le retrovie hobbesiane dell’istinto di sopravvivenza pongono il quesito – quantomai cogente nell’era del Coronavirus – della natura solidale ovvero prevaricante dell’essere umano…
 
Covid-19. Muore il carabiniere Fabio Cucinelli, di Ripristini e Recuperi del Munizionamento di Noceto. Coronavirus
ROMA – L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Fabio Cucinelli, addetto al Nucleo Carabinieri dello stabilimento militare “Ripristini e Recuperi del Munizionamento” di Noceto (Parma), vittima del Coronavirus…
 
Giulia Periccioli: uso improprio dell’immagine del corpo delle donne, davanti ai bambini. Una vergogna
SIENA – Una vergogna! Non si possono trovare altre parole per definire le immagini diffuse nella trasmissione mattutina di Canale3 e che da stamani girano nelle chat di tutta Siena…
 
I veri sacerdoti della Provvidenza e della intelligenza ontologica che si imposero con la parola dell’Assoluto
ROMA – Ci manca un Papa come Giovanni Paolo II in queste terribili giornate. Nel centenario della morte. Giovanni Paolo II. Il Papa che rivoluzionò le civiltà e la chiesa e traghettò la storia verso la tradizione delle identità…
 
Coronavirus. Ricarichi applicati sulle mascherine mai inferiori al 100%, con picchi sino al 4100 percento. Covid-19
BARI – I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, hanno eseguito un sequestro preventivo emesso in caso d’urgenza dal Pubblico Ministero – Procuratore Aggiunto, dott. Roberto Rossi -, nei confronti di 3 società baresi ritenute responsabili di aver effettuato manovre speculative sulla vendita dei dispositivi di protezione individuali (c.d. mascherine) nei confronti di diverse Aziende Sanitarie pugliesi…
 
Coronavirus. Anestesisti rianimatori chiedono a Regioni e Comuni italiani di sostenere la proposta di scudo per i medici. Covid-19
ROMA – Vi scriviamo in veste di rappresentanti regionali della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione, Terapia Intensiva (SIAARTI), per trasmettere agli Amministratori delle Regioni e delle realtà locali il senso di disagio che gli Anestesisti Rianimatori italiani avvertono in un momento così difficile tanto della vita nazionale, quanto nostro personale come operatori sanitari in prima linea nella battaglia contro la pandemia…
 
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
Covid-19. 17127 morti in Italia. La diagnosi si fa solo col tampone, non affidabile il test sierologico. Coronavirus
ROMA – 17127 morti dal primo giorno di Coronavirus. 94 medici e 26 infermieri deceduti dall’inizio dell’epidemia da Covid19. Coronavirus, Italia, 7 aprile 2020, dopo le ore 18…
 
Covid-19. Guardia di finanza di Brescia arresta spacciatore a passeggio col cane per evitare controlli su spostamenti. Coronavirus
BRESCIA – Nell’ambito delle misure urgenti varate dall’Autorità di Governo attinenti al contenimento e contrasto dei rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus COVID-19, le pattuglie di tutti i Reparti del Comando Provinciale di Brescia, provvedono nell’alveo delle specifiche competenze istituzionali, al controllo sulle limitazioni attinenti alle attività commerciali, disciplina dei prezzi, contraffazione dei marchi, rispetto del codice del consumo e, contestualmente, ai controlli sulla limitazione della circolazione delle persone…
 
Coronavirus. Lorenza Morello: lockdown fatto così causerà un collasso senza precedenti. Nuovi modelli economici. Covid-19
ROMA – Volto noto televisivo, voce altrettanto nota agli amanti della radio, apprezzata da tanti lettori per i suoi interventi su giornali cartacei e online italiani: la dottoressa Lorenza Morello, giurista d’impresa e presidente di Avvocati per la mediazione, analizza come me questo tempo di Covid-19. Passato, presente, futuro…

SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO:

italiacheviviNotizieCinquew News   https://cinquewnews.blogspot.com/   TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Ilaria Di Leva: l’istinto gregario si è estinto? Se sì, può dirsi ugualmente della simmetrica lotta darwiniana? ROMA - Lupus est homo homini, non homo. Le retrovie hobbesiane dell’istinto di sopravvivenza pongono il quesito – quantomai cogente nell’era del Coronavirus – della natura solidale ovvero...italiachevivi [email protected]AdministratorItalia che viviBlog di Simone Fagioli