Contiene Parolacce
Stand Up Comedy

di e con Daniele Fabbri
al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca 6

 5, 6, 7, 8 marzo 2015 – h, 21.00, domenica h. 18.00

Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce
perchè proprio i comici dovrebbero astenersi? ‘Contiene parolacce’ di e con Daniele Fabbri

Contiene Parolacce_Daniele Fabbri_Teatro Studio UnoAttore, Comico, Autore TV, Sceneggiatore, autore del fumetto best-seller “Gesù Crucifiction Tour”, capocomico del Social Comedy Club (definito appuntamento tra i più esilaranti della scena romana), Daniele Fabbri arriva in scena con uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da lui stesso: “Contiene Parolacce” al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 marzo 2015.

Dissacrante, tagliente e politicamente scorretto, “Contiene Parolacce”, quinto monologo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri, è un esilarantespettacolo sulla repressione del linguaggio che sta rendendo sterile e ipocrita il mondo dell’intrattenimento.

Esiste a Roma un ristorante noto in tutto il mondo perché i clienti vengono presi a parolacce. Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce. I film e le serie tv sono piene di parolacce. Tutti noi le usiamo ogni giorno. “Perché proprio i comici dovrebbero astenersi?” si è chiesto Daniele Fabbri.

“Sebbene sia logico tenere un linguaggio pulito in certi ambiti seri o istituzionali, è altrettanto vero che il linguaggio volgare è nato e cresciuto proprio nei luoghi popolari del divertimento!”.

Il linguaggio comune si evolve in ogni epoca, ma nel mondo della comicità sembra essere rimasto molto indietro, i comici sono spesso vittime di una censura reazionaria sulle parole, che ne aumenta la negatività e le priva della loro capacità giocosa, sociale e liberatoria.

Da questa riflessione nasce lo spettacolo “Contiene Parolacce” al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 marzo 2015, in cui Daniele Fabbri si scaglia contro questo ennesimo tabù, attaccandolo direttamente per ripristinare il valore civile di un linguaggio libero ed esplosivo: lo scopo è quello di tornare a parlare di amore, famiglia, relazioni, lavoro, cibo e altri argomenti di vita quotidiana ma senza peli sulla lingua, con una comicità ripulita dal perbenismo e dai luoghi comuni, e “sporcata con intelligenza, merda e brillanti puttanate…” 

Contiene Parolacce, di e con Daniele Fabbri, sarà in scena al Teatro Studio Uno di Roma, via Carlo della Rocca 6, dal 5 all’8 marzo 2015.

Info e Prenotazioni 349.4356219 / 329.8027943 [email protected] www.teatrostudiouno.com 

Ufficio Stampa: Marta Volterra [email protected] 340.96.900.12
Eleonora Turco [email protected] 329.80.27.943

https://italiachevivi.altervista.org/teatro-studio-uno-dal-5-marzo-daniele-fabbri-in-contiene-parolacce-mozart-e-leonardo-amavano-le-parolacce/italiacheviviNotizieContiene Parolacce Stand Up Comedy di e con Daniele Fabbri al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca 6  5, 6, 7, 8 marzo 2015 – h, 21.00, domenica h. 18.00 Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce... perchè proprio i comici dovrebbero astenersi? ‘Contiene parolacce’ di e con Daniele Fabbri Attore, Comico, Autore TV,...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE